Bundesliga, il Borussia non molla: quinta vittoria, agganciato il Bayern
Il Borussia Dortmund asfalta il Bayer Leverkusen e resta in testa alla classifica assieme al Bayern Monaco: gialloneri e bavaresi restano dunque al comando con 15 punti conquistati in 5 gare, e lanciano di fatto il testa a testa che, salvo improvvisi rallentamenti, caratterizzerà la stagione di Bundesliga. Dopo il 3-0 del Bayern Monaco a Darmstadt ottenuto ieri (a segno anche Vidal e Coman), quest'oggi è toccato ai renani replicare, annientando il Bayer Leverkusen con il medesimo punteggio. A segno, per i gialloneri, Hofmann, Kagawa ed Aubameyang (su rigore), in una vittoria che rilancia dunque il Borussia Dortmund in maniera definitiva, dopo l'annata quasi disastrosa terminata solo qualche mese fa.
Negli altri posticipi della quinta giornata, vittoria dello Schalke 04 sul campo dello Stoccarda: una rete di Sane al 53′ minuto consente alla squadra di Gelsenkirchen di salire a quota 10 punti, al quarto posto in classifica, lasciando invece gli uomini di Zorniger all'ultimo posto in classifica con zero punti, seppur ex-aequo con il Borussia Mönchengladbach. Vittoria importante, nonché la prima in campionato, per l'Augusta: la squadra allenata da Weinzierl si è imposta per 2-0 sull'Hannover e sale a quota 4 punti. A segno per i padroni di casa Esswein e Verhaegh su rigore.
Risultati 5a giornata: Magonza-Hoffenheim 3-1; Amburgo-Eintracht Francoforte 0-0; Werder Brema-Ingolstadt 0-1; Colonia-Borussia Mönchengladbach 1-0; Darmstadt-Bayern Monaco 0-3; Wolfsburg-Hertha Berlino 2-0; Stoccarda-Schalke 0-1; Augusta-Hannover 2-0; Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 3-0.
Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund 15; Wolfsburg 11; Schalke, Ingolstadt, Colonia 10; Magonza 9; Eintracht Francoforte 8; Hertha Berlino, Werder Brema, Amburgo 7; Bayer Leverkusen, Darmstadt 6; Augusta 4; Hannover, Hoffenheim 1; Stoccarda, Borussia Mönchengladbach 0.