4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Borussia non molla: quinta vittoria, agganciato il Bayern

Netto 3-0 dei gialloneri al Bayer Leverkusen e confermata la vetta della classifica a punteggio pieno dopo 5 giornate assieme ai bavaresi di Guardiola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund asfalta il Bayer Leverkusen e resta in testa alla classifica assieme al Bayern Monaco: gialloneri e bavaresi restano dunque al comando con 15 punti conquistati in 5 gare, e lanciano di fatto il testa a testa che, salvo improvvisi rallentamenti, caratterizzerà la stagione di Bundesliga. Dopo il 3-0 del Bayern Monaco a Darmstadt ottenuto ieri (a segno anche Vidal e Coman), quest'oggi è toccato ai renani replicare, annientando il Bayer Leverkusen con il medesimo punteggio. A segno, per i gialloneri, Hofmann, Kagawa ed Aubameyang (su rigore), in una vittoria che rilancia dunque il Borussia Dortmund in maniera definitiva, dopo l'annata quasi disastrosa terminata solo qualche mese fa.

https://www.youtube.com/watch?v=sBZTkmGwHhE

Negli altri posticipi della quinta giornata, vittoria dello Schalke 04 sul campo dello Stoccarda: una rete di Sane al 53′ minuto consente alla squadra di Gelsenkirchen di salire a quota 10 punti, al quarto posto in classifica, lasciando invece gli uomini di Zorniger all'ultimo posto in classifica con zero punti, seppur ex-aequo con il Borussia Mönchengladbach. Vittoria importante, nonché la prima in campionato, per l'Augusta: la squadra allenata da Weinzierl si è imposta per 2-0 sull'Hannover e sale a quota 4 punti. A segno per i padroni di casa Esswein e Verhaegh su rigore.

Risultati 5a giornata: Magonza-Hoffenheim 3-1; Amburgo-Eintracht Francoforte 0-0; Werder Brema-Ingolstadt 0-1; Colonia-Borussia Mönchengladbach 1-0; Darmstadt-Bayern Monaco 0-3; Wolfsburg-Hertha Berlino 2-0; Stoccarda-Schalke 0-1; Augusta-Hannover 2-0; Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 3-0.

Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund 15; Wolfsburg 11; Schalke, Ingolstadt, Colonia 10; Magonza 9; Eintracht Francoforte 8; Hertha Berlino, Werder Brema, Amburgo 7; Bayer Leverkusen, Darmstadt 6; Augusta 4; Hannover, Hoffenheim 1; Stoccarda, Borussia Mönchengladbach 0.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views