video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern riparte male: il Wolfsburg si impone 4-1 (foto)

Riparte il campionato tedesco e per gli uomini di Guardiola arriva subito un tracollo: i Wölfe siglano un poker che riapre il discorso primo posto, ora distante “solo” otto punti. Tifosi di casa che omaggiano Malanda, scomparso il 10 gennaio in un incidente d’auto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Torna la Bundesliga dopo oltre un mese di stop invernale, e la prima di ritorno si apre subito col botto: il Bayern Monaco di Pep Guardiola affonda infatti sotto i colpi di un Wolfsburg perfetto che infila per quattro volte la porta di Neuer, e riapre il campionato almeno sulla carta. I Wölfe si portano infatti a meno otto dai bavaresi: una distanza che appare, comunque, troppo ampia per essere colmata, soprattutto se si tiene conto che il Bayern Monaco non perdeva una partita in campionato addirittura dal 12 aprile 2014.

Questa sera però il Wolfsburg ha fatto davvero la partita perfetta: in una serata triste durante la quale è stato commemorata anche la memoria di Junior Malanda del Wolfsburg, scomparso in un incidente d'auto il 10 gennaio, i padroni di casa sono andati a segno con Dost e de Bruyne, autori di una doppietta a testa. Inutile la rete di Bernat per il Bayern Monaco, che aveva portato temporaneamente il punteggio sul 2-1. Nel prossimo turno, gli uomini di Guardiola affronteranno in casa lo Schalke 04: bisognerà riprendere velocemente a vincere per respingere così il Wolfsburg che, sulle ali dell'entusiasmo, potrebbe approffitare del calendario più agevole per rosicchiare ancora qualche punto ai pluridecorati campioni di Germania.

Classifica: Bayern Monaco* 45, Wolfsburg* 37, Bayer Leverkusen 28, Borussia Mönchengladbach, Schalke 04 e Augsburg 27, Hoffenheim 26, Hannover 24, Eintracht Francoforte 23, Paderborn e Colonia 19, Mainz 05 e Hertha Berlino 18, Amburgo, Stoccarda e Werder Brema 18, Borussia Dortmund, Friburgo 15. (* una partita in più)

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views