3.677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ morto Junior Malanda del Wolfsburg

Il giocatore del Wolfsburg Junior Malanda ha perso la vita in un incidente stradale.
A cura di Alessio Morra
3.677 CONDIVISIONI
Immagine

Una bruttissima notizia scuote il mondo del calcio tedesco. Perché ha perso la vita in un incidente stradale il giovane giocatore del Wolfsburg Junior Malanda. L'auto sulla quale il giocatore viaggiava da passeggero si è schiantata contro un albero dopo aver sbandato ed ha pure superato il guardrail a causa dell'eccessiva velocità. La Bild riferisce che Junior Malanda è morto sul colpo. Malanda aveva compiuto vent'anni lo scorso 28 agosto e da un anno e mezzo in forza al Wolfsburg ed era titolare nell’Under 21 del Belgio.

Immagine

La carriera – Junior Malanda a sei anni viene tesserato da una società calcistica belga e a nove anni passa al Crystal Palace. Ma dopo appena una stagione torna in patria. Quando Junior ha tredici anni lo tessera il Lille che nell’estate del 2012 lo cede allo Zulte Waregem con cui mostra tutte le sue qualità. Con i belgi gioca pure nei preliminari di Champions League, prima di passare al Wolfsburg con cui conquista il posto da titolare. In quest’ultimo anno e mezzo Malanda gioca abbastanza e realizza pure due reti in Europa League. Veste quindici volte la maglia dell’Under 21 del suo paese, con cui ha sfidato per due volte pure l’Italia.

Tanti calciatori e tanti amici hanno dedicato un pensiero a Junior Malanda. Tra i primi a ricordarlo l'amico e compagno di squadra Kevin De Bruyne.

Ed un pensiero a Junior Malanda lo hanno dedicato anche tanti calciatori tedeschi.

3.677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views