video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Ekdal si infortuna in discoteca: salterà l’ultima di campionato

Lo svedese si è procurato un taglio al piede sabato scorso: non ci sarà per la sfida contro l’Augusta. L’annuncio su Twitter della società tedesca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Albin Ekdal con la maglia del Cagliari
Albin Ekdal con la maglia del Cagliari

Albin Ekdal ha rimediato un infortunio e salterà l'ultima giornata di campionato contro l'Augusta. La notizia, di per sé, non sembra eclatante. Se non fosse che lo svedese si è fatto male non sui campi da gioco o in allenamento, bensì in discoteca. Ed a darne notizia è stato proprio il club tedesco in cui gioca, che lo annunciato con un comunicato stampa. "Albin Ekdal ha riportato un taglio al piede sabato in un incidente avvenuto in una discoteca di Amburgo e dovrà essere curato in ospedale. Pertanto, non sarà disponibile per l'ultima partita della stagione contro l'Augusta. Buona guarigione Albin", si legge sul profilo Twitter della squadra tedesca.

Lo svedese, classe 1989, in Italia era arrivato alla Juventus dal Brommapojkarna per 600mila euro nel 2008. Qualche presenza in bianconero, poi il prestito al Siena prima di essere ceduto al Bologna in comproprietà per 2,4 milioni di euro: l'anno dopo, però, viene perso alle buste per 1,2 milioni e torna alla Juventus, prima di essere nuovamente ceduto, stavolta in maniera definitiva, al Cagliari diventando il primo calciatore svedese nella storia del club sardo. Pagato 1,5 milioni di euro per la comproprietà, viene poi riscattato per altri 1,2 milioni di euro l'anno successivo. Dopo quattro stagioni, 122 presenze e 8 reti, lo scorso anno era stato ceduto all'Amburgo.

Quest'anno ha collezionato 14 presenze con la squadra dell'omonima città tedesca, ma salterà l'ultima sul campo della seconda più antica di Germania dopo Treviri e come quest'ultima fondata dai romani, del cui imperatore dell'epoca (Augusto) riporta il nome. L'Augusta, che quest'anno ha anche partecipato all'Europa League, ha raggiunto una tranquilla salvezza proprio come l'Amburgo, e domenica prossima dunque entrambe le squadre giocheranno un match valido più per le statistiche che per la classifica. Ma lui non ci sarà: forse la festa per la salvezza, ottenuta proprio nello scorso turno, gli ha giocato un brutto scherzo.

 
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views