Bundesliga, Bayern sconfitto. Il record d’imbattibilità resta al Milan di Sacchi

L'ultima sconfitta in Bundesliga del Bayern Monaco risale al novembre del 2012. Due anni dopo e 53 partite (di cui ben 46 successi) i bavaresi perdono l'imbattibilità: il 3-3 contro l'Hoffenheim era stato un campanello d'allarme, l'Augsburg ha inflitto il ko alla squadra di Guardiola lo stop in campionato. Con il titolo di campione di Germania in tasca con due mesi d'anticipo e la Champions alle porte (all'Allianz Arena è atteso il Manchester United per il ritorno dei quarti), ai tedeschi non resta che dosare le energie per arrivare in finale e tentare uno storico bis. Il gol decisivo è arrivato verso la mezz'ora del primo tempo e porta la firma di Sascha Moelders: nulla da fare per i tedeschi che lasciando il record nei principali campionati europei a un'italiana: si tratta del grande Milan di Arrigo Sacchi che stabilì il primato (58 risultati utili consecutivi) tra il 1991 ed il 1993.
Turnover in chiave Champions League per Guardiola
E che per i bavaresi non fosse giornata, lo s'intuisce anche dal migliore in campo: è il portiere Neuer che para l'impossibile respingendo le conclusioni di Ostrzolek ed Esswein, chiudendo lo specchio della porta ad Altintop. Nulla può, però, sulla cannonata di Molders. Senza Robben, Ribery, Muller e Gotze è dura anche per un attaccante forte come Mandzukic (apparso in ombra come il resto della squadra). Attentuanti? Una su tutte, la testa era già alla sfida di Champions League contro gli inglesi, motivo che ha spinto Guardiola al turnover massiccio: la qualificazione è per metà in tasca, grazie al risultato dell'andata (1-1).
Lewandowski trascina il Borussia Dortmund
Olic (34′) mette paura al Borussia Dortmund. Lewandowski (51′) e Reus (77′) scacciano i cattivi pensieri e ribaltano il risultato contro il Wolfsburg. Klopp ritrova la vittoria dopo la sconfitta in Champions contro il Real Madrid. Protagonista della serata è il bomber polacco che aggancia Mandzukic a quota 17 gol al comando della classifica marcatori. Entrambi (?) saranno l'anno prossimo nel club bavarese.