Bundesliga, 5a giornata: vince il Bayern Monaco, a segno Vidal e Coman
Prova di forza del Bayern Monaco, che passa 3-0 sul campo della matricola Darmstadt e conquista la quinta vittoria in altrettante gare di Bundesliga. In attesa del Borussia Dortmund, impegnato domani nel posticipo contro il Bayer Leverkusen, la formazione di Pep Guardiola si gode la vetta solitaria della classifica, a +3 sui gialloneri e soprattutto con le reti di due degli ultimi arrivati: Arturo Vidal e Kingsley Coman. I due ex-juventini si sbloccano così in maglia bavarese, e si confermano acquisti mirati e, soprattutto, di indubbio spessore per la formazione tedesca. Guardiola sorride anche per il rientro in campo di Javi Martinez, sei mesi dopo il terribile infortunio subito.
Dagli altri campi, da segnalare la bella vittoria del Wolfsburg sull'Hertha Berlino: 2-0 secco, con una doppietta di Dost. Biancoverdi che salgono così a quota 11 punti e restano in scia delle grandi al terzo posto. Ancora una sconfitta per il Borussia Mönchengladbach: la squadra che solo lo scorso anno giungeva terza in classifica e che in Champions League sfiderà prossimamente la Juventus, ha perso anche con il Colonia e si trova così ancora fanalino di coda con zero punti dopo cinque giornate.
Colpo della matricola Ingolstadt, che passa 1-0 sul campo del Werder Brema e si porta così a dieci punti al quarto posto in classifica. Pari senza reti tra Amburgo ed Eintracht Francoforte. Chiudono il turno i tre posticipi di domani: Stoccarda-Schalke, Augusta-Hannover e Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. Nell'anticipo di venerdì, vittoria netta del Magonza sull'Hoffenheim per 3-1
Risultati 5a giornata: Magonza-Hoffenheim 3-1 (giocata venerdì); Amburgo-Eintracht Francoforte 0-0; Werder Brema-Ingolstadt 0-1; Colonia-Borussia Mönchengladbach 1-0; Darmstadt-Bayern Monaco 0-3; Wolfsburg-Hertha Berlino 2-0; domani Stoccarda-Schalke (ore 15.30); Augusta-Hannover (ore 17.30); Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (ore 17.30).
Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund 12; Wolfsburg 11; Ingolstadt, Colonia 10; Magonza 9; Eintracht Francoforte 8; Hertha Berlino, Schalke, Werder Brema, Amburgo 7; Bayer Leverkusen, Darmstadt 6; Hannover, Augusta, Hoffenheim 1; Stoccarda, Borussia Mönchengladbach 0.