15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, 2a giornata: il Bayern vince allo scadere, pari Wolfsburg

Succede di tutto ad Hoffenheim: gli uomini di Guardiola vanno sotto dopo nove secondi e dopo il pari restano in dieci per una doppia follia di Boateng che regala un rigore (poi sbagliato) ai padroni di casa: solo al 90′ arriva il gol-partita di Lewandowski.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda giornata di Bundesliga all'insegna dei pareggi: ben quattro su sette gare disputate. A rompere gli equilibri, seppur di poco, ci sono riuscite soltanto il Bayern Monaco, vittorioso in rimonta sul campo dell'Hoffenheim soltanto al 90′ minuto, il Bayer Leverkusen che invece si è imposto per 1-0 sul campo dell'Hannover, e l'Amburgo che, sotto fino a cinque minuti dalla fine, riesce a vincere 3-2 sullo Stoccarda. Pari per il Wolfsburg contro il Colonia: 1-1. Fermato sul pari anche lo Schalke 04, che si fa imporre l'uno a uno casalingo dal Darmstadt, così come l'Hertha Berlino ferma in casa il Werder Brema.

Ma a tenere banco è la vittoria del Bayern Monaco: sulla carta non doveva esserci gara tra i bavaresi ed i padroni di casa, ed invece il colpo è arrivato soltanto allo scadere. L'Hoffenheim va anzi avanti dopo appena nove secondi: retropassaggio sciagurato di Alaba verso Neuer, e Volland si infila trafiggendo l'estremo difensore del Bayern Monaco. I bavaresi accusano il colpo e per mezz'ora non riescono a rendersi pericolosi: solo al 41′ arriva la prima vera occasione del match per gli uomini di Guardiola, con Douglas Costa che si sgancia sulla sinistra e prova il tiro che trova attento Baumann. Sulla respinta, però, si avventa Muller che sigla il pari appena in tempo per andare a riposo.

Nella ripresa, l'equilibrio rimane tale: Vidal ci prova da fuori, ma sfiora la traversa. Ed in generale, i bavaresi non riescono quasi più a rendersi pericolosi. Anzi, al 73′ rischiano il clamoroso svantaggio: Boateng prima si fa ammonire stendendo al limite dell'area Volland, poi sulla stessa punizione tocca la palla col braccio e si fa espellere regalando un rigore ai padroni di casa. Sembra finita, ma Polanski calcia la palla sul palo e "grazia" i bavaresi. Finale arrembante con entrambe le formazioni che provano a vincere, ma al 90′ arriva la zampata di Lewandowski sull'ennesima sgroppata di Douglas Costa, che vale la vittoria. Seppur a fatica, il Bayern va.

Risultati e classifca Bundesliga alla 2a giornata

Risultati: Amburgo-Stoccarda 3-2, Colonia-Wolfsburg 1-1, Eintracht Francoforte-Augusta 1-1, Hannover-Bayer Leverkusen 0-1, Hertha Berlino-Werder Brema 1-1 (giocata venerdì), Hoffenheim-Bayern Monaco 1-2, Schalke-Darmstadt 1-1. Domani Ingolstadt-Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach-Magonza.

Classifica: Bayern Monaco, Bayer Leverkusen 6; Colonia Schalke, Wolfsburg, Hertha Berlino 4; Borussia Dortmund, Ingolstadt, Amburgo 3; Darmstadt 2, Hannover, Eintracht Francoforte, Augusta, Werder Brema 1; Magonza, Hoffenheim, Stoccarda, Borussia Mönchengladbach 0.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views