video suggerito
video suggerito

Buffon: “Voglio disputare il sesto Mondiale per diventare una leggenda”

Nessun calciatore ha preso parte a sei Mondiali.
A cura di Alessio Morra
1.183 CONDIVISIONI
Immagine

Tra pochi giorni Gigi Buffon compirà trentasette anni. Il portiere della Juventus nella sua lunghissima carriera si è tolto tantissime soddisfazioni ed ha vinto tantissimo, su tutti i Mondiali del 2006. Buffon nonostante ciò ha ancora un sogno nel cassetto. Il numero uno azzurro vuole giocare i Mondiali del 2018. Buffon se ci riuscirà diventerà il primo calciatore della storia a prendere parte a sei Campionati del Mondo: “Mancano più di tre anni e non voglio illudermi. Ma sono fatalista, sono nato per questo tipo di lavoro e per essere un’eccezione. Se dovesse succedere che diventerò il primo giocatore al mondo a fare sei mondiali saremmo di fronte a qualcosa di più unico che raro.”

Stagione eccellente – Domenica si chiude il girone d’andata e per questo Buffon fa già il bilancio di questa prima parte di stagione, che è stata molto positiva: “Se avessimo vinto la Supercoppa sarebbe stata una metà di stagione eccezionale. Al di là di quella sconfitta, la Juve ha dimostrato di essere una squadra in chiara evoluzione, con giocatori maturi, in cerca di consacrazione a livello europeo. L’obiettivo è fare più strada possibile in Champions, confermarsi in Italia in Campionato, ma anche in Coppa Italia. Questo trofeo manca da troppo tempo a una squadra come la Juve. Dobbiamo provare a vincerlo.”

Verona – Curiosamente la Juventus sfiderà domenica sera ancora il Verona, superato per 6-1 in Coppa Italia. Secondo il capitano della Nazionale il match sarà molto diverso: “Contro il Verona in Coppa Italia la Juve è stata convincente, siamo un gruppo molto competitivo, unito, con singoli che hanno qualità eccelse. Mi ha fatto piacere rivedere un Pepe frizzante e lo Juventus Stadium esaurito. Tutto questo non può che fare bene a noi e all’ambiente Juve. Domenica sarà una gara probabilmente diversa, con un’avversaria che magari non ci affronterà a viso aperto come in coppa. E avrà anche il dente avvelenato; perché perdere in maniera così netta è qualcosa che non fa piacere a nessuno, troveranno energie e rabbia per cercare di vendicare quella sconfitta.”

Le parate più belle – Il numero uno di Allegri ha scelto le parate più belle della sua stagione: “Le mie parate più belle dell’ultimo periodo? Contro la Sampdoria in casa, ma anche con l’Atletico Madrid, visto che era una gara decisiva. Sono veramente soddisfatto di quello che stiamo e sto facendo. Molte persone da tempo si aspettano il crollo e invece mi piace e mi stimola rilanciare sempre e dimostrare che certe cose che sto facendo ora magari dieci anni fa non le avrei fatte. Questa è la vera sfida.”

1.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views