Buffon show in Psg-Guingamp: prima una super parata, poi scambia la maglia con il figlio di Thuram
Il Psg contro il Guingamp soffre, rimonta e vince 3-1. La copertina non è solo per gli autori dei gol Neymar e Mbappé (doppietta), ma anche per Gigi Buffon che nel primo tempo si è reso protagonista di una parata letteralmente eccezionale. Un gesto tecnico che in poco tempo ha fatto il giro del mondo, confermando qualora ce ne fosse bisogno le doti dell'ex estremo difensore della Juventus che ha ancora i riflessi di un ragazzino.

Buffon, super parata in Guingamp-Paris Saint Germain
Nella tutt'altro che semplice partita disputata sul campo del Guingamp, il Psg si è affidato alle manone di Buffon. L'estremo difensore sul punteggio di 0-0 si è reso protagonista di un intervento superlativo. Azione rocambolesca dei padroni di casa con il portiere italiano che in fase di caduta è riuscito con un riflesso a dire di no al tentativo quasi a botta sicura di Coco. Con la mano Buffon è riuscito a deviare la palla sulla traversa e ad evitare lo svantaggio ai suoi.
Buffon ritrova da avversario il figlio di Thuram
Una giornata a dir poco particolare per Buffon che ha affrontato nelle vesti di avversario Marcus Thuram, ovvero il figlio del suo ex compagno e amico nel Parma e nella Juventus Lilian. Il giovanissimo attaccante del Guingamp ha provato a regalare un dispiacere al portiere che con il papà ha condiviso tante battaglie sportive. Una situazione curiosa se si considera che Marcus è nato nel 1997 proprio a Parma mentre Thuram e Buffon vestivano la casacca gialloblu. E dopo il fischio finale ecco lo scambio delle magliette a sancire una bellissima amicizia.
Mbappé con una doppietta decide Guingamp-Psg
Non una giornata semplice per il Psg che ha chiuso il primo tempo sotto di un gol in virtù della rete di Roux. Nella ripresa però decisivi i cambi di Tuchel che ha gettato nella mischia Mbappé. E dopo il pareggio di Neymar che si è guadagnato e ha trasformato il rigore dell'1-1, ci ha pensato l'attaccante francese a salire in cattedra con una splendida doppietta tra 82′ e 90′. Campioni di Francia in testa a punteggio pieno con il Reims, Guingamp ancora a zero.