6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon scommette sul Chelsea di Conte

Il portiere della Juventus conosce benissimo il tecnico dei Blues e punta sul successo in Premier League alla prima assoluta. “E’ un ottimo motivatore, uno dei più preparati d’Europa. Appagato? No, sono sicuro che sta spingendo i giocatori a dare ancora di più”
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluigi Buffon tifa per Antonio Conte. L'ex allenatore ai tempi della Juventus che ha aperto il ciclo bianconero ancora in pieno svolgimento grazie al lavoro di Allegri ha lasciato un ricordo indelebile nel portiere dei campioni d'Italia e della Nazionale. Tanto da scommettere sul titolo inglese da parte del club londinese, oggi in testa meritatamente in una Premier League che potrebbe ottenere dal passaggio del testimone di un altro tecnico italiano, Claudio Ranieri al successo lo scorso anno alla guida del piccolo Leicester.

Scuola italiana in cima alla Premier

Un successo che confermerebbe la scuola italiana dei tecnici all'estero. E in Premier in particolare dove spesso e volentieri lo ‘straniero' nel calcio è visto con fastidio e sospetto. Dopo Claudio Ranieri che ha trascinato nell'epocale vittoria il piccolo Leicester, potrebbe toccare adesso ad Antonio Conte, alla guida del più quotato Chelsea. Ancora presto, ma i presupposti ci sono tutti e la leadership assoluta, conquistata battendo la diretta concorrenza, ne è testimone esemplare.

Il tecnico migliore d'Europa

A fare il tifo per l'ex allenatore bianconero e ct della Nazionale italiana, c'è anche Gigi Buffon che non nasconde il proprio affetto personale e la propria stima professionale verso Conte. "Hanno una grande occasione in campionato – ha confermato Buffon intervistato da Fox Sports – Hanno uno dei migliori allenatori d'Europa, Antonio Conte, ma anche il fatto di non giocare le Coppe europee. Un vantaggio maggiore che permette loro di restare concentrati e di avere la settimana libera, e questo li aiuterà molto nel corso della stagione". 

Obiettivo, migliorarsi

Il numero 1 bianconero è sicuro che il campionato non sfuggirà a Diego Costa e company, nelle mani di un vero e proprio condottiero, gran motivatore e conoscitore del calcio internazionale come Conte: "Non mi sorprende affatto che sia in vetta alla Premier League. Conte è da sempre un vincente e non lotta mai per il secondo posto. Appagato? Sono sicuro che sta spronando i giocatori a fare ancora di più"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views