4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Sarri non è una scommessa. Ma per la Juve rappresenta un percorso inedito”

L’ex capitano della Juventus, che dopo l’addio al Paris Saint Germain a 41 anni continuerà a giocare a calcio, dopo aver consigliato ai dirigenti bianconeri di prendere Rabiot e dopo aver difeso l’ex tecnico Conte, ha parlato anche di Sarri: “Non è una rivoluzione, né una scommessa. È un percorso inedito, un’altra storia”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Gigi Buffon in questo momento è senza squadra, vaglia le proposte che gli arrivano copiose da ogni angolo del mondo. La Juventus non rappresenterà il suo futuro, ma ha rappresentato per diciassette anni la sua vita calcistica. Oggi i bianconeri hanno ufficializzato Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Per Buffon l'ex Chelsea non è una scommessa, ma rappresenta un percorso inedito per la Juve:

Ho toccato con mano la competenza del presidente, di Fabio e Pavel, chi segue sempre gli stessi percorsi raggiunge sempre gli stessi traguardi e la Juve che cerca la Champions ha voluto tentare la strada della discontinuità, partendo dal presupposto che la squadra è difficilmente migliorabile. Sarri non è rivoluzione, né scommessa. È un percorso inedito, un’altra storia.

Immagine

Conte e la stella 

Nell'intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport' il portiere con più presenze in assoluto nella storia della Nazionale italiana ha parlato anche di Antonio Conte, che pur passando all'Inter rimarrà sempre legato alla Juventus. E l'ex allenatore e giocatore bianconero merita di avere la stella allo ‘Stadium':

Ho letto che qualche tifoso juventino aveva chiesto di togliere la stella di Conte dopo il suo passaggio all’Inter ma lui è uno che per la Juve si è speso fino all’ultima goccia di sudore da giocatore e poi da allenatore. E lui è un uomo tendenzialmente diffidente. Le scelte professionali, anche se spiazzanti, non possono sporcare un passato intenso come il suo. Lui non ha mai tradito, non è il tipo che bacia la maglia, aderisce pubblicamente al progetto e poi alimenta i conflitti nello spogliatoio o in società. Considero il suo ritorno importante per tutto il sistema, così come quelli di Maldini, Boban e Sarri.

Buffon e il suo futuro

L'ex capitano della Juve continuerà la sua attività da calciatore, ma ancora non sa quale maglia vestirà. Il suo nome è stato avvicinato a tantissime squadre. Per ora Buffon ancora non ha deciso con quale squadra giocherà nella prossima stagione:

L’altro giorno ho letto una frase che mi è piaciuta tanto. Al giornalista che gli chiedeva se sarebbe stato felice di tornare a Verona, Francesco Guidolin ha risposto: E’ l’emozione che cerco’. Ti dirò la verità, anche io sono alla ricerca dell’emozione.

Rabiot perfetto per la Juve

Infine Buffon ha dato un consiglio alla Juventus, che dovrebbe cercare di chiudere la trattativa con Rabiot, che può arrivare gratis dal Paris Saint Germain. Secondo il portiere Rabiot è un centrocampista fortissimo, che ha grandi qualità, ricorda Vidal, Pogba e Marchisio:

Rabiot? È incredibile, fortissimo. E anche un ragazzo perbene e un ottimo compagno di squadra, le tempeste mediatiche che l’hanno visto protagonista non so proprio da cosa dipendano. Quello che ho conosciuto io è un fuoriclasse, un mix fantastico: ha la forza fisica di Pogba, è un autentico armadio, la personalità nel gioco di Vidal e potenzialmente il dinamismo e la capacità di inserimento di Marchisio. Deve migliorare i tempi di ingresso nell’area avversaria, può diventare uno da dieci gol a stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views