379 CONDIVISIONI

Buffon sull’addio di Pirlo: “Unico”. Totti: “Classe immensa”. Nesta: “Altro genio lascia”

Alcuni suoi compagni di Nazionale hanno voluto commentare la decisione del “professore”di Flero di lasciare il calcio giocato: Buffon, Totti e Nesta si sono espressi attraverso i loro profili social e hanno lasciato trasparire l’idea che hanno di Andrea Pirlo, sia dentro che fuori dal campo.
A cura di Vito Lamorte
379 CONDIVISIONI

Andrea Pirlo ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di non giocare più a calcio. Il centrocampista bresciano ha chiuso la sua parentesi con i New York City e la sua carriera calcistica con una lettera di saluti e ringraziamenti sui suoi profili social.

L'ormai ex cervello di Milan, Inter, Juventus, Brescia e Reggina è stato uno dei calciatori di riferimento degli ultimi vent'anni per il movimento italiano e alcuni suoi compagni di Nazionale hanno voluto commentare la decisione del "professore"di Flero.

Immagine

Buffon: Unico

"Chi ha giocato con Andrea ha compreso il significato della parola "unico". Campione che ha alternato classe, eleganza e umiltà". Il portiere e capitano di Juventus e Nazionale, Gianluigi Buffon, ha salutato attraverso il suo profilo Twitter l'annuncio di Andrea Pirlo. I due insieme hanno vinto il titolo mondiale con la Nazionale nel 2006 e 4 scudetti in maglia bianconera.

Totti: Un onore giocare con e contro di te

"È stato un onore giocare con te e contro di te, un campione dalla classe immensa! Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro!". Francesco Totti ha risposto così su Twitter al messaggio con cui Andrea Pirlo ha ufficializzato il proprio ritiro dal calcio giocato.

Nesta: Grande giocatore, uomo e amico

"Un altro genio del calcio ha appeso le scarpe al chiodo. Grande giocatore, grande uomo, grande amico. In bocca al lupo Andrew". Anche Alessandro Nesta ha postato su Instagram una foto che lo ritrae insieme ad Andrea Pirlo nel giorno della conquista dello scudetto 2011 con la maglia del Milan e ha espresso il suo pensiero sull'ex compagno di squadra e di Nazionale.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views