1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon rivela l’offerta di Dani Alves: “Le mie 5 Champions per il tuo Mondiale”

Presente al Quirinale per la festa dei 120 anni della Figc, l’ex portiere della Nazionale e della Juventus ha rivelato le parole del suo compagno: “Mi ha ha detto ‘Gigione io quando ti guardo sono tanto invidioso per il tuo Mondiale vinto. Per me il Mondiale significa far felice un Paese, per quello avrei fatto di tutto'”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli invitati alla festa per i 120 anni della Figc, che si è svolta al Quirinale e alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c'era anche Gigi Buffon: giocatore che ha scritto pagine indimenticabili della storia della Nazionale Italiana. Insieme ad altri campioni del mondo del 2006, il numero uno del Paris Saint-Germain ha così applaudito alle parole della più alta carica dello stato e a quelle del suo ex compagno (e oggi capitano azzurro) Giorgio Chiellini: "Noi come componenti della nazionale abbiamo una grande responsabilità – ha spiegato il bianconero – essere portatori di quei valori che devono valere in ogni contesto, soprattutto nei confronti dei giovani".

La proposta di Dani Alves

Salito anche lui sul palco per prendere la parola, Buffon ha invece raccontato un divertente siparietto accaduto qualche giorno fa negli spogliatoi del Paris Saint-Germain: "Ho la percezione di quanto abbiamo fatto nel 2006. Dieci giorni fa ero sotto la doccia insieme al mio amico Dani Alves. Lui mi ha detto ‘Gigione io quando ti guardo sono tanto invidioso per il tuo Mondiale vinto, ti darei le mie cinque Champions League in cambio. Per me il Mondiale significa far felice un Paese, per quello avrei fatto di tutto'".

Le parole di Mattarella

Prima di Gianluigi Buffon, seduto tra l'altro a fianco di un'altra icona della Nazionale e della Juventus come Dino Zoff, ha parlato ai giocatori e alla platea presente anche lo stesso capo dello stato: "Spero che nel 2022 quello che sarà il mio successore possa festeggiare il mondiale come Pertini nell'82 e Napolitano nel 2006 – ha dichiarato il Presidente Mattarella – Vedere l'Italia di Mancini contro la Polonia mi ha dato molta soddisfazione: penso sia un traguardo raggiungibile".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views