38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Per vincere il triplete dovremo essere dei gorilloni come Mandzukic”

Il portiere della Juventus ha trovato nella “furia agonistica” del croato la ricetta giusta per trascinare la sua squadra alla conquista degli obiettivi stagionali.
A cura di Marco Beltrami
38 CONDIVISIONI

Gigi Buffon ha trovato la ricetta giusta per trascinare la sua Juventus alla conquista degli obiettivi stagionali. Il portiere che in Juve-Napoli ha vestito i panni dello spettatore, lasciando il posto a Neto, è rimasto molto colpito dalla prestazione della sua squadra, capace di rimontare lo svantaggio e vincere 3-1. Più di tattiche, o scelte tecniche quello che può rivelarsi decisivo per una Vecchia Signora che sogna uno storico triplete è la grinta. A tal proposito i calciatori bianconeri dovranno prendere esempio da un loro compagno di squadra, ovvero Mario Mandzukic.

Immagine

Per il triplete 11 gorilloni come Mandzukic

Intervenuto nelle vesti di ospite nel corso di una trasmissione di Juventus Tv, il numero uno della squadra bianconera e della Nazionale ha dichiarato: “La vittoria contro il Napoli ha mostrato che quando acceleriamo abbiamo una forza straordinaria: sono fiero di giocare in una squadra così, perché puniti nell'orgoglio dopo il primo tempo, abbiamo saputo reagire da grande squadra, ma se vogliamo centrare tutti gli obiettivi questa furia agonistica per noi è imprescindibile. Dovremo fare come Mandzukic, prenderlo da esempio: lui è un gorillone aggressivo, di quelli che non cadono mai". Ovviamente bisognerà essere abili a sfruttare il momento e le occasioni, per impreziosire le prestazioni e sollevare al cielo anche la Champions: “La furia agonistica per chi come noi punta a vincerla è fondamentale. Non si può avere sempre, altrimenti squadre come il Barcellona avrebbero vinto in Europa per dieci anni di fila, ma è imprescindibile".

Il retroscena su Occidentali's Karma

Il riferimento al “gorillone” è stato per certi versi anche un simpatico omaggio al vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani presente in studio e molto emozionato per la presenza di uno dei suoi idoli. Nel suo tormentone Occidentali’s Karma, Gabbani juventino doc fa infatti più folte riferimento ad una scimmia, con un balletto che Buffon rivela di aver più volte inscenato: "Nelle ultime due settimane per sciogliere la tensione ascolto Gabbani. Per rilassarmi faccio il ballo della scimmia nuda davanti allo specchio, con Ilaria che ride".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views