Buffon: “Orgoglioso di questa grande Juve”
Peccato. La Juventus ha sfiorato l’impresa nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League sul campo del Bayern. Un pressing asfissiante, un’attenzione capillare e la brillantezza dei singoli hanno permesso ai bianconeri di portarsi sul 2-0 mettendo i brividi alla squadra di Guardiola. Alla fine però i Campioni d’Italia hanno prestato il fianco al ritorno dei tedeschi che, dopo aver pareggiato nei tempi regolamentari, hanno messo la freccia nei supplementari chiudendo con il punteggio di 4-2.
L’avventura stagionale in Champions della Juventus dunque finisce qui. Ad analizzare la gara ci ha provato Gigi Buffon ai microfoni di Mediaset. Il portiere è orgoglioso della prova della Vecchia Signora: “E’ accaduto che il calcio è fatto di episodi, di situazioni che si creano durante la gara. Nella ripresa hanno fatto una partita prettamente offensiva come noi nel primo tempo, solo che a differenza nostra sono riusciti a concretizzarle. E’ un dispiacere, non perché vincevamo 2-0 e hanno recuperato, ma perché hanno recuperato al 90′. Sono molto orgoglioso della squadra che siamo”.
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Il portiere è soddisfatto del percorso di crescita della sua squadra che ha fatto registrare un altro step: “Questa sconfitta ci deve far capire che siamo saliti un po' più in alto rispetto all’anno scorso in questo percorso di crescita, e questo è un ottimo viatico per cercare nei prossimi due anni di riuscire ad arrivare al traguardo”. E adesso bisognerà ricaricare le energie in fretta in vista del delicato derby contro il Torino: “Stasera c’era la possibilità abbastanza forte di poter uscire, però un conto è uscire in maniera ignobile, un altro con questo tipo di prestazione e di risultato”.
Marchisio e Dybala: "Grandi lo stesso"
“Mancava davvero poco. Dispiace tantissimo, ma super orgoglioso di voi”, ha scritto Marchisio in un tweet a fine gara. “Orgoglioso di far parte di questa squadra! Nessun rimpianto, ce la siamo giocata alla pari”, ha aggiunto la Joya Dybala. Entrambi erano stati costretti a rinunciare alla trasferta di Monaco perché bloccati da infortunio