video suggerito
video suggerito

Buffon: “Ho sofferto contro Cristiano Ronaldo, ora spero di vincere con lui alla Juventus”

La Juventus nella stagione 2019/2020 potrà contare su CR7 e su GB77. Gigi Buffon ha ufficializzato oggi il suo ritorno in bianconero. Bagno di folla per l’esperto portiere tornato a Torino per superare il record di presenze di Maldini in Serie A e provare a vincere la Champions. L’estremo difensore che ha scelto di indossare la maglia numero 77 potrà giocare con quel Cristiano Ronaldo che tanto lo ha fatto soffrire da avversario, con la speranza di sollevare al cielo la “coppa dalle grandi orecchie”
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Juventus nella stagione 2019/2020 potrà contare su CR7 e su GB77. Gigi Buffon ha ufficializzato oggi il suo ritorno in bianconero. Bagno di folla per l'esperto portiere tornato a Torino per superare il record di presenze di Maldini in Serie A e provare a vincere la Champions. L'estremo difensore che ha scelto di indossare la maglia numero 77 potrà giocare con quel Cristiano Ronaldo che tanto lo ha fatto soffrire da avversario, con la speranza di sollevare al cielo la "coppa dalle grandi orecchie"

https://twitter.com/juventusfc/status/1146849305434775555/photo/1
https://twitter.com/juventusfc/status/1146849305434775555/photo/1

Gigi Buffon alla Juventus con Cristiano Ronaldo, le parole del portiere

Gigi Buffon è pronto per una nuova vita alla Juventus. Prima l'ultima stagione da calciatore e poi un futuro da dirigente. In bianconero il portierone ritroverà per la prima volta da compagno di squadra l'ex avversario Cristiano Ronaldo, che nell'ultima edizione della Champions giocata con la maglia bianconera gli regalò solo dispiaceri. Buffon ha parlato così della nuova esperienza al fianco di CR7: "Contro di lui ho sofferto molto e molte volte – ammette il nuovo portiere bianconero, ricordando le eliminazioni passate contro il Real Madrid – ma ora spero di poter gioire assieme a lui. E' un regalo che mi sono fatto, che mi hanno fatto, al presidente Agnelli non è nemmeno servito convincermi". 

Buffon, dopo le tante battaglie da avversario, la prima stagione da compagno di CR7

La sfida di ritorno dei quarti di finale della Champions 2017/2018 quando un rigore di Ronaldo sancì l'eliminazione della Juventus è solo un brutto ricordo per Buffon. D'altronde il portiere protagonista in quella notte maledetta di un indimenticabile sfogo contro l'arbitro, ha perso anche una finale contro il Real di CR7. Tante delusioni che l'ex Psg spera di cancellare con la gioia magari di una vittoria in Europa proprio nell'ultima annata da professionista.

Buffon, Sarri e l'obiettivo Champions

E per ritentare l'assalto alla Champions, Buffon potrà contare sul nuovo allenatore Sarri sul quale ha speso belle parole: "E' una persona molto intelligente, in conferenza stampa mi ha fatto una bellissima impressione". Per quanto riguarda gli obiettivi poi Gigi è chiaro: "Faccio le nozze d'argento con il Calcio ad alto livello, è un bel traguardo. Potrei vincere il decimo scudetto con la Juventus, la settima Supercoppa, sarebbe per me importante superare il record di presenze in Serie A. La Champions? Non possiamo basare un'intera stagione su un solo obiettivo ma rimane un obiettivo. Ci sono però sei o sette squadre allo stesso livello della Juventus".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views