14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Da bambino avrei firmato per giocare l’ultima in Champions contro il Real”

Il portiere della Juventus rispondendo a una domanda nella conferenza stampa della vigilia del match dei quarti di ritorno di Champions alimenta le voci sul suo possibile ritiro a fine stagione.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Del futuro di Buffon se ne parla da mesi. Si ritirerà a fine anno o continuerà a giocare? Tutti vogliono sapere se a quarant’anni finirà la carriera del numero uno juventino. Quella del Bernabeu potrebbe essere l’ultima partita della sua carriera in Champions League. Nella conferenza stampa della vigilia il portiere ha risposto a una domanda su questo tema, e le ultime parole lasciano intendere che forse il ritiro non è così lontano:

Domani l’ultima in Champions? Potrebbe essere, ma è uno cosa che non mi deprime e non mi suscita pensieri negativi. Se dovesse essere così da bimbo avrei firmato per giocare la mia ultima partita al Bernabeu contro il Real Madrid.

Immagine

Il 3-0 subito nella gara d’andata concede pochissime chance alla Juventus. Buffon sa cosa devono fare lui e i suoi compagni al Bernabeu. La qualificazione è un miraggio, l’obiettivo minimo della Juventus è quello di un risultato positivo: “Affronteremo la partita con la solita mentalità. Dovremo giocare da Juve, dovremo fare una gara sensata con tenacia, equilibrio, gioco, cercando di ottenere il miglior risultato possibile”.

Ronaldo è la bestia nera di Buffon, all’andata gli ha segnato ancora. Il portierone juventino non sa dire se è il più forte che ha mai affrontato, ma dice che CR7 è il miglior bomber in circolazione:

Non so se è il giocatore più completo contro cui ho giocato, perché in questi anni ne ho incontrati di fortissimi. ma in questo momento tra i bomber è il più decisivo. Segna sempre, con una continuità impressionante.

Buffon ha parlato anche degli altri grandi portieri. Non ha voluto includere quelli che giocano in Serie A, si è dimenticato di De Gea, ma ha inserito tra i più bravi anche il numero uno del Real Madrid:

Escludendo quelli della Serie A, perché in Italia ce ne sono una decina e parlando solo del calcio europeo direi Navas e Oblak, ma certamente anche Ter Stegen, che sta facendo una grande stagione. Poi ovviamente Neuer, ma anche Courtois e Ederson.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views