Buffon al Psg, firma e presentazione: le ultime notizie di calciomercato
La Juventus che sta infiammando il calciomercato con la possibile operazione super di calciomercato per Cristiano Ronaldo, rappresenta ormai il passato per Gigi Buffon. Il portiere svincolatosi dai bianconeri lo scorso 30 giugno, è pronto per iniziare una nuova avventura professionale. Questa volta il tormentone di mercato relativo al futuro di Buffon infatti sembra essere arrivato capolinea: il Paris Saint Germain è pronto a tesserare il portiere 40enne, ed ecco che è spuntata la data della possibile presentazione ufficiale.
Gigi Buffon al Psg, ecco quando ci sarà la presentazione ufficiale
Gigi Buffon al Psg è un'operazione di calciomercato ormai chiusa. Manca solo l'ufficialità e dunque la presentazione, per cui è spuntata la data. Secondo quanto riportato infatti da Gazzetta.it, l'ormai ex numero 1 della Juventus e della Nazionale sarà presentato dal Psg il 9 luglio. Ovvero il giorno in cui ricorre esattamente il 12° avversario della vittoria del Mondiale in Germania grazie alla vittoria dell'Italia sulla Francia.
Buffon, il Psg prepara la presentazione di mercato in grande stile
Prima l'ufficialità che dovrebbe arrivare entro il prossimo week-end e poi una presentazione in grande stile per Buffon al Paris Saint Germain. Una cerimonia eccezionale in stile Neymar, con il simbolo della capitale francese, la Tour Eiffel, che verrà illuminata a festa proprio come accadde in occasione della conclusione dell'operazione legata all'arrivo del brasiliano. A Parigi già è iniziata la febbre per Buffon con l'entusiasmo che è alle stelle.
Le cifre dell'operazione di calciomercato Buffon-Psg
Nel frattempo emergono altri retroscena sull'operazione di calciomercato che legherà Buffon al Psg. Il club transalpino non dovrà versare nulla alla Juventus, in virtù della scadenza del contratto del portiere con i bianconeri. Un acquisto gratuito dunque per i Bleus che sono pronti ad ingaggiare l'estremo difensore italiano con un contratto di un anno, con opzione per il secondo. Le cifre dell'ingaggio sono note ormai da tempo, con Buffon che guadagnerà 4 milioni di euro all'anno.
.