4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “A inizio stagione dubitavo sulla riconferma della Juventus”

Il portiere dopo la vittoria contro il Genoa ha voluto anche elogiare il suo allenatore: “Allegri è stata una piacevolissima sorpresa”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

 
Un lampo del solito Tevez è bastato alla Juventus per battere il Genoa. Un 1-0 che permette alla formazione di Allegri di volare momentaneamente a più 17 sulla Roma, impegnata in serata a Cesena. Ennesima conferma dunque del valore di una squadra che ha vissuto una settimana da incorniciare impreziosita dal successo in Champions ai danni del Borussia. Gigi Buffon, capitano e senatore della Vecchia Signora, ai microfoni di Sky ha fatto il punto sul momento della Juve svelando che ad inizio stagione aveva non pochi dubbi sulle possibilità di ripetersi in chiave scudetto: "Oggi lo sforzo maggiore è stato quello mentale, riuscendo a trovare energie per non commettere leggerezze e restare attenti per tutti i 90′ dopo la sbornia di mercoledì in Champions. La stanchezza è inevitabile, ma la voglia di vincere sta facendo la differenza. A inizio stagione era difficile pensare di essere a +17 sulla seconda in classifica ed essere ai quarti di Champions a questo punto dell'annata, avevo qualche dubbio sulla nostra riconferma in testa al campionato e combattere contro una Roma in ascesa. Il nostro cammino era impensabile a inizio stagione".

Buffon sorpreso da Allegri. In particolare il portierone della Juventus e dell'Italia ha voluto elogiare Massimiliano Allegri. L'allenatore per Buffon si è rivelato una piacevole sorpresa, così come per molti tifosi bianconeri che hanno fatto fatica ad accettare l'ex milanista come erede di Conte: "Il nostro patrimonio del gruppo e del club è quello di lottare, fa parte del nostro DNA. In questi tre anni e mezzo abbiamo ricostruito la mentalità e la convinzione. Allegri è stata una piacevolissima sorpresa, ha fatto una grande scelta a venire ad allenare la Juve. Sapeva di rischiare tanto, ma col suo modo di fare calcio sta ottenendo grandi risultati. Merita tanti complimenti".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views