1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bufera Pescara, troppe tensioni: Aquilani rescinde il contratto

Il centrocampista arrivato quest’estate avrebbe maturato la scelta dopo la contestazione dei tifosi alla cena di Natale. Le prestazioni sono state spesso insufficienti, la rabbia degli ultrà nelle ultime settimane è salita di livello, creando fortissime tensioni. Il 32enne romano lascia dopo 9 presenze e un gol.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pescara, neo ultimo in classifica di serie A dopo la vittoria del Palermo a Genova, fa la sua prima vittima illustre. Si tratta di Alberto Aquilani, il centrocampista arrivato quest'estate tra i clamori di un mercato privo di colpi di scena, come uno dei fiori all'occhiello della nuova squadra di Oddo per affrontare la massima serie. Adesso, l'ex Roma, sembra pronto a chiudere subito la sua avventura con il club abruzzese a seguito delle contestazioni e del clima ostile che i giocatori stanno trovando. Una situazione difficilissima che rischia di esplodere da un momento all'altro e che ha già generato momenti di altissima tensione come in occasione della festa di Natale rovinata dalle proteste di alcuni ultrà.

Titoli di coda – Il matrimonio tra Alberto Aquilani e il Pescara sembra già finito, amaramente e tra mille polemiche. Non tra il giocatore e la società ma per colpa della tifoseria che non ha più perdonato da un mese a questa parte i passi falsi di una squadra che non ha ancora vinto in Serie A se non a tavolino contro il Sassuolo. L'ex Roma è stato indicato come uno dei giocatori che hanno più tradito, disattendendo a ciò che era stato chiamato a compiere: il salto di qualità e aiutare i meno esperti ad affrontare la massima serie. Così, nei prossimi giorni, come riportato da ‘Rete 8', il centrocampista romano dovrebbe rescindere con il club del presidente Sebastiani. Resterà inattivo fino a fine stagione, poi – da svincolato – sarà libero di cercarsi eventualmente altra squadra.

9 presenze un gol – Per il 32enne centrocampista l'avventura pescarese si è dunque conclusa nel peggiore dei modi. In campionato ha dovuto lottare anche contro alcuni infortuni, poi con le scelte di Oddo che si è spesso affidato ai più giovani, quindi, con i tifosi intransigenti davanti a prestazioni insufficienti. Così, l'addio. Amaro, con solo nove presenze e un gol. Contro il Palermo, in uno scontro diretto per la retrocessione, Aquilani non ci sarà: Oddo schiererà l'ex rossonero Cristante per sostituire lo squalificato Verre

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views