video suggerito
video suggerito

Scambiano la bandiera dell’Inter con quella dell’Isis. Bufala o scherzo?

Curioso episodio a Macerata dove alcuni cittadini hanno chiamato i carabinieri dopo aver scambiato una bandiera del “biscione” con quella dei miliziani dell’Isis.
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI
Immagine

La paura a volte fa brutti scherzi. Ne è una conferma quanto accaduto a Macerata nei giorni scorsi. Un episodio davvero curioso che inevitabilmente ha conquistato il web, strappando non pochi sorrisi. Alcuni cittadini hanno visto sventolare su un balcone una bandiera scura, con tanto di disegni che ha richiamato alla loro memoria quella dei miliziani dell’Isis. Gli abitanti della città marchigiana da distanza notevole hanno confuso i segni presenti sul vessillo con quelli utilizzati dai seguaci del califfato, che stanno imperversando anche in Europa con organizzatissime cellule terroristiche.

A quel punto hanno prontamente chiamato i carabinieri che arrivati sul posto sono rimasti a bocca aperta: la presunta bandiera dell’Isis altro non era che una bandiera dell’Inter. Già, i cittadini hanno scambiato le “bandiere nere” con quelle classiche del club nerazzurro con tanto di scudetto e "biscione". A riportare il tutto ci ha pensato il sito Picchionews.it che ha così raccontato la vicenda: "Oggi pomeriggio in un'abitazione di Via Severini, hanno infatti suonato i Carabinieri per un controllo. Una segnalazione, infatti, aveva fatto muovere gli agente per visionare la presenza di quella che sarebbe dovuta essere una bandiera dell'Isis. Al balcone, invece, una semplice bandiera dell'Inter che non ha molto a che vedere con quella riconosciuta come simbolo del terrorismo".

Dopo gli ultimi attentati sul suolo europeo rivendicati dai miliziani dell’Isis, anche in Italia la psicosi relativa al terrorismo è notevole. Difficile però stabilire ora se l’episodio di Macerata sia stato riconducibile a questo, oppure ad un semplice scherzo di alcuni cittadini burloni che hanno voluto associare il vessillo nero dell’Inter a quello dell’Internazionale

Video thumbnail
110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views