Brutte notizie per il Napoli, il Real recupera Marcelo e Carvajal
Il mercato di gennaio è terminato e, dopo l'eliminazione dalla Copa del Rey, il Real Madrid ora già pensa agli ottavi di finale di Champions League. Zinedine Zidane potrebbe pensare che l'esclusione da un torneo ad eliminazione diretta consentirà di respirare ai suoi ragazzi. Il tecnico delle merengues potrebbe riuscire ad avere un infermeria vuota in vista della gara contro il Napoli di mercoledì 15 febbraio. Se tutto va secondo i piani dell'entourage medico della Casa Blanca, l'allenatore francese potrebbe riuscire a schierare gli stessi undici della finale di Coppa del Mondo per Club 2016.
Marcelo, Pepe e James Rodriguez toccano già il pallone mentre Luka Modric è quasi pronto. Questi quattro calciatori potrebbero rientrare in un periodo molto breve. Il recupero del terzino brasiliano è la prima buona notizia per Zidane che potrebbe risolvere uno dei grandi enigmi che ha dovuto fronteggiare nelle ultime partite: la carenza di terzini. Con Marcelo e Carvajal infortunati, l'allenatore del Real si è visto costretto a utilizzare Danilo sulla destra ed è dovuto ricorrere a soluzioni di emergenza sull'altra fascia. Il ritorno di Marcelo permetterà di portare Nacho a destra, come alternativa a Danilo, fino al rientro di Carvajal. Sabato James ha effettuato esercizi con la palla e da lunedì lo hanno raggiunto anche Pepe e Modric.
Nonostante tutto sembra essere sulla via giusta, l'allenatore del Real Madrid ha mostrato una certa cautela: in questo momento non vuole forzare e Mateo Kovacic si è mostrato in degno sostituto del suo connazionale a centrocampo. Qualche dubbio in più sulle corsie laterali.
Carvajal, l'ultimo recuperato
Con il recupero del canterano, la difesa potrebbe essere al completo contro il Napoli. Se non ci dovessero essere nuove battute d'arresto, Carvajal sarà l'ultimo a lasciare l'infermeria prima dell'inno della Champions League. Il terzino destro dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni martedì 7 febbraio, otto giorni prima della gara d'andata contro la squadra di Maurizio Sarri.
Bale rientra al San Paolo?
Il gallese è l'incognita più grande per la gara d'andata. La data del suo rientro non è ancora chiara e Zidane, dopo la gara contro la Real Sociedad, ha affermato che nonstante Bale "è già in campo, dobbiamo valutare passo dopo passo e non si possono fare discorsi sui tempi". La sua presenza al Bernabeu è improbabile ma Gareth Bale potrebbe essere disponibile per la gara di ritorno al San Paolo.