6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia-Napoli: cori razzisti contro Zuniga ed i tifosi partenopei

Gli ultrà bresciani hanno intonato cori razzisti contro il colombiano ed i supporters azzurri ma la partita non é stata sospesa.
A cura di Francesco Ferrara
6 CONDIVISIONI
zuniga[1]

Durante la partita Brescia-Napoli 0-1 si sono sentiti cori razzisti da parte dei tifosi di casa contro Zuniga ed i fans napoletani presenti al Rigamonti. Quando il colombiano toccava palla partivano gli ormai squallidi "buuu", mentre contro i napoletani si sentivano i soliti cori beceri e razzisti pescati dallo squallido repertorio di questi personaggi.

Nonostante tutto l'arbitro Valeri non ha sospeso la partita, anche se il regolamento parla chiaro. Laddove si sentono cori razzisti la gara deve essere sospesa immediatamente. Un episodio simile si verificò a Cagliari, dove Eto'o fu subissato di insulti razzisti. In quel caso il Cagliari fu multato di 25.000 euro per i cori razzisti contro Eto'o.

La speranza é che i commissari presenti abbiano preso nota del comportamento dei tifosi lombardi e che puniscano severamente il Brescia, perché non esiste razzismo di serie A o di serie B. Inoltre al Rigamonti erano presenti solo 6.000 tifosi, quindi individuare questi squallidi personaggi non dovrebbe essere difficile.

Francesco Ferrara

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views