Brescia-Napoli 0-1, il video del gol di Lavezzi
![ezequiel_lavezzi_napoli[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/10/ezequiel_lavezzi_napoli1.jpg)
BRESCIA-NAPOLI 0-1
RETE: 32′ st Lavezzi
BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Berardi, Martinez, Zebina, Dallamano; Baiocco (10′ st Vaas), Cordova(10'st Budel), Hetemaj; Kone(36'st Possanzini); Eder, Caracciolo. All. Iachini.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Gargano, Yebda, Dossena; Sosa (10′ st Cavani), Hamsik; Lavezzi (43′ st Blasi). All. Mazzarri.
BRESCIA. Per la nona giornata di campionato Brescia e Napoli si affrontano al Rigamonti sotto un diluvio. Le rondinelle all'ultimo minuto devono rinunciare a Sereni, al suo posto il giovane Arcari tra i pali. Mazzarri decide di far riposare Cavani che parte dalla panchina, al suo posto Sosa.
Nel primo tempo gli azzurri provano ad imporre il loro gioco, ma i bresciani si chiudono a riccio e le emozioni sono davvero poche. Lavezzi é il più pericoloso dei suoi, e ci prova soprattutto con tiri da fuori. I padroni di casa provano a pungere in contropiede ma senza creare problemi alla porta di De Sanctis.
Nella ripresa non cambia il canovaccio, gli azzurri attaccano con più convinzione ma é il Brescia a sfiorare il vantaggio: Eder va via sulla destra e serve Caracciolo, l'attaccante calcia in modo sporco e colpisce il palo. Con l'ingresso di Cavani gli azzurri sono più incisivi e trovano il vantaggio al 32′ del secondo tempo: Hamsik lavora un buon pallone e lo mette al centro, Lavezzi anticipa tutti e segna il gol vittoria dell'1-0. Il Brescia incappa nella quinta sconfitta di fila, gli azzurri agganciano la Juventus al quarto posto.
Francesco Ferrara