video suggerito
video suggerito

Brescia: multa per cori razzisti

Diecimila euro di multa per le offese al colombiano del Napoli Zuñiga, preso di mira da alcuni tifosi bresciani durante l’incontro di domenica scorsa.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
brescia

BRESCIA. Le leggi che regolano i comportamenti all'interno degli impianti sportivi si sonoi indubbiamente inasprite. Stavolta costano cari al Brescia le intemperanze di alcuni tifosi. Durante Brescia-Napoli 0-1 degli esagitati hanno rivolto cori razzisti nei confronti del colombiano del Napoli Juan Zuñiga, riferiti al colore della sua pelle. Quei cori beceri però, oltre a denotare ignoranza ed inciviltà costeranno alla società del presidente Corioni diecimila euro di multa. Questa infatti la decisione del giudice sportivo Tosel in merito alla questione dopo aver anche letto il referto arbitrale.

Il club lombardo tra l'altro ne è anche uscita bene da questa faccenda, visto che la giustizia sportiva ha tenuto conto del comportamento comunque positivo del club. La sanzione e' stata infatti attenuata per il comportamento della societa' ‘a fianco delle forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. Tutto ciò comunque può essere di monito a tutti, perchè se è vero che con le multe non si colpiscono direttamente i tifosi con le squalifiche del campo li si colpisce eccome.

Jacopo Giove

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views