Probabili formazioni di Brescia e Inter: sfida di bomber, Caracciolo-Eto’o

Solo 20 convocati per Leonardo in vista della trasferta di Brescia di venerdì sera. Turnover, infortuni, scelte tecniche. Mettiamola come vogliamo, fatto sta che tra i giocatori a disposizione mancheranno Milito, Samuel, Thiago Motta, Cambiasso, Chivu riducendo le scelte e le possibilità di cambiamento in corsa da parte del tecnico brasiliano.
Una formazione, dunque, quasi ‘forzata', con gli uomini contati e spazio ad alcuni giovani (come Simone Dell'Agnello bomber del Torneo di Viareggio) e ad alcuni possibili ritorni in campo (Obi, Coutinho e Mariga a centrocampo).
L'unica certezza è l'attacco con Pazzini ed Eto'o che saranno titolari a fare reparto offensivo: il primo con il compito di tenere alta la media realizzatrice in campionato, vista la sua forzata assenza in Champions League, il secondo per continuare a segnare e a far vincere l'Inter in tutte le competizioni.
Il Brescia di Iachini proverà la sua arma migliore: non dare punti di riferimento ai nerazzurri. Unico punto fermo in attacco, Caracciolo l'Airone che dovrà vedersela con Lucio e Ranocchia, i due centrali davanti a Julio Cesar che gli contenderanno tutti i palloni in area. Poi, tanta qualità a centrocampo, con Diamanti in primis e Hetemaj e con in panchina Eder e Lanzafame capaci di creare scompiglio a gara in corso. Certo è che il divario tecnico è enorme, eppure il pensiero alla Champions e la necessità di punti salvezza potrebbero creare qualche problema in più all'Inter.
Probabili formazioni
Brescia-Inter
Brescia – Arcari; Zebina, Mareco, Zoboli; Zambelli, Kone, Vass, Hetemaj, Berardi; Diamanti; Caracciolo . Allenatore Iachini
Inter – Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; J.Zanetti, Kharja, Stankovic; Sneijder; Pazzini, Eto'o. Allenatore Leonardo
Certo è che la convocazione di Simone Dell'Agnello spinge anche alla speranza di vedere in serie A, il fenomeno del recente ‘Viareggio': Leonardo, infatti, potrebbe a gara in corso lasciar riposare Eto'o e far esordire il giovanissimo classe '92 in prima squadra. Sarebbe un regalo meritatissimo.