Inter, Leonardo afferma: contro il Brescia sarà una partita complicata
Non ci si può nè si deve rilassare, nemmeno in un Brescia-Inter di venerdì sera. Per Leonardo, la trasferta lombarda cade in un momento particolare per i nerazzurri ad un passo dall'eliminazione in Champions League e con il Milan da recuperare in campionato. Il rischio concreto è di restare a "zeru tituli" e con l'amaro in bocca.
Proprio contro il Brescia, il pericolo numero uno è la deconcentrazione e Leonardo lo sa: "Il Brescia può giocare in tanti modi e dare scarsissimi punti di riferimento: giocano con una difesa a tre che puo cambiare a cinque. È una squadra che ha tante risorse e non sono frutto di casualità i risultati che hanno conquistato soprattutto fuori casa contro ad esempio Udinese e Roma, ma anche nella partite casalinghe dimostrano costanza. Tutto questo fa pensare a una partita molto difficile per noi, un'altra, che va ad aggiungersi a tutte le altre perché le partite per l'Inter sono partite difficili".
"Noi, come il Brescia – continua Leonardo in conferenza stampa – abbiamo le nostre alternative, sia in termini di gioco ma anche di uomini. Avere assenze è abbastanza normale, si tratta di saper gestire i momenti di ogni singolo giocatore: è questa la preoccupazione maggiore rispetto a quella relativa alla partita di martedì"