video suggerito
video suggerito

Brasile-Venezuela è anche Neymar contro Orozco: ecco le probabili formazioni

La nazionale verde-oro, guidata da Mano Menezes, è nettamente favorita contro i VinoTinto. I campioni uscenti faranno il loro esordio nel Girone B della Coppa America, forse quello.
A cura di Mattia Sparagna
15 CONDIVISIONI
Neymar con la maglia del Brasile esulta dopo un gol

Dopo la prima partita Argentina-Bolivia 1-1, che ha visto impattare la selezione di casa contro la modesta nazionale andina, è quasi arrivato il momento di vedere all'opera la nazionale campione uscente. Il Brasile di Menezes affronterà, nello stadio di Ciuda de La Plata, il Venezuela provando non solo a vincere ma anche a dare un segnale di forza alla tentennante Argentina. Interessante sfida tra due stelle sudamericane che si opporranno: Neymar-Orozco.

ESPERIENZA E GIOVENTU' – Il mix esplosivo preparato, con tanta pazienza, da Menezes vede in campo giocatori che hanno un'esperienza elevata avendo giocato tantissime sfide di una certa importanza, oltre ad avere un'età anagraficamente alta. L'Inter ha "prestato" l'ossatura della difesa alla nazionale verdeoro: con Julio Cesar in porta, Lucio al centro della difesa e Maicon sulla fascia destra che dovrebbe contendersi il posto con un altro grande giocatore come Dani Alves; a completare uno straordinario reparto difensivo c'è Thiago Silva del Milan. André Santos e il giovane David Luiz sono delle validissime alternative a disposizione di Menezes. Anche a centrocampo il mix sembra adeguato con gli "esperti" Elano, Elias, Jàdson e Thiago Neves, affiancati dai giovani Lucas Leiva, Ramires, Ganso e Sandro. In attacco la stellina Neymar, vicinissimo al Real Madrid, affiancherà i due milanisti Robinho e Pato. In panchina, aspettando il suo momento, l'attaccante della Fuminense Fred.

ORIZCO E LE SPERANZE VENEZUELANE – Tutto il peso della nazionale, guidata da César Farías,  si trova sulle spalle di un ragazzo appena ventenne: Yohandry Orozco. Il giovane fantasista, che è la vera stella presente nella lista dei convocati del Venezuela, è stato già acquistato dal Wolfsburgo che, dopo la stupenda rete siglata durante il Mondiale Under-20, non si è lasciato sfuggire l'occasione di prenderlo. Oltre a Orozco c'è qualche altro giovane interessante come Rincòn (che milita nell'Amburgo) e Pena (del Braga) oltre ad alcuni calciatori più esperti come il difensore Rey, i centrocampisti Juan Arango (del Borussia Mönchengladbach), Gonzalex e Lucena e in attacco Giancarlo Maldonado (che milita nella Liga).

Ecco le probabili formazioni:
BRASILE (4-3-3): Julio Cesar; Daniel Alves, Thiago Silva, Lucio, André Santos; Lucas Leiva, Ramires, Elano;  Pato, Robinho, Neymar. CT: Menezes

VENEZUELA (4-4-1-1): Reny Vega; Roberto Rosales, Gabriel Cichero, Grenddy Perozo, Alexander González; Franklin Lucena, Tomás Rincón, Luis Manuel Seijas, Juan Arango; Yohandry Orozco; Giancarlo Maldonado. CT: Farias

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views