8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Tite rivela 15 convocati ‘sicuri’ per il ‘Mondiale’: ci sono Alisson e Miranda

Il commissario tecnico della Seleçao ha svelato 15 nomi dei 23 che prenderanno parte al Mondiale: tra i sicuri di un posto in Russia ci sono il portier della Roma e il difensore centrale dell’Inter.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Il countdown per l'inizio del Mondiale che si terrà in Russia e che vedrà, per la prima volta dopo 60 anni, l'Italia assente è cominciato. Tra le grandi favorite c'è il Brasile, dominatore del girone di qualificazione sudamericano, e che sembra aver risolto qualche problema di ricambio generazionale che era stato messo in luce nelle ultime due edizioni della Copa America.

La Seleção ha cambiato marcia dall'arrivo di Tite e così ha lasciato solo le briciole alle pretendenti del girone dell'America Latina: Uruguay a -10, Argentina a -13 e Colombia a -14. In vista della competizione intercontinentale la squadra più vincente del titolo mondiale è di nuovo tra le favorite grazie proprio grazie alla mano del nuovo DT: grande organizzazione difensiva e calciatori importanti nella fase offensiva che riescono a creare la superiorità numerica dalla metà campo in sù.

Immagine

Tite ne svela 15 per il Mondiale: ci sono Alisson e Miranda

Il commissario tecnico Tite ha rilasciato un'interessante intervista a UOL Esporte dove ha annunciato i nomi di 15 dei convocati verdeoro e tra questi sono presenti gli ‘italiani' Alisson della Roma e Miranda dell'Inter. Resta l'attesa dunque per sapere anche chi saranno gli altri otto giocatori che chiuderanno la lista dei 23:

Saranno sicuramenti quelli che di solito fanno parte dell'undici titolare (Alisson, Dani Alves, Marquinhos, Miranda, Marcelo, Casemiro, Paulinho, Renato Augusto, Coutinho, Neymar e Gabriel Jesus) più Thiago Silva, Fernandinho, Willian e Firmino.

Brasile e Germania favorite per i bookmakers

La Germania è la favorita dei Mondiali di Russia: a dirlo sono i bookmakers e secondo Snai e William Hill puntare sugli uomini di Joachim Loew per il bis iridato paga 5,50 volte la posta. È la quota minore tra tutte le 32 squadre qualificate per la fase finale. Al secondo posto c'è il Brasile che viene pagato 6,00 volte la posta. Francia e Spagna outsiders di lusso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views