Brasile, Ronaldo pronto a tornare in campo
Addio al calcio? Nemmeno a parlarne. Ronaldo, recentemente in gol col Corinthias e adesso out per l'ennesimo infortunio, è pronto a tornare in campo. Lo ha detto lui stesso su Twitter. L'ex fenomeno ha detto ai suoi amici che si sta allenando duramente, che si sente meglio e presto potrà giocare di nuovo e dare una mano alla sua squadra.
A 34 anni Ronaldo ci mette tutto l'entusiasmo che può, anche se i bei tempi sono lontanissimi. L'ultimo grande Ronaldo lo si è visto probabilmente ai Mondiali di Giappone e Corea del Sud. L'attaccante vinse la competizione col suo Brasile e ne divenne il capocannoniere. Suoi furono i due gol in finale alla Germania.
Il Ronaldo di oggi ha perso scatto e brillantezza. E' costantemente fuori forma e le sue ginocchia fragili gli impediscono di giocare con una certa continuità.
La sua ultima avventura in Europa proprio in Italia, col Milan. Ronaldo era partito benissimo, poi i soliti guai fisici e il declino. In patria Ronaldo non è certo tornato il fenomeno che era. Però, tra un infortunio e l'altro, qualche gol riesce ancora a farlo.
Gianni Monaco