2.409 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Neymar è da record ma incorona Messi: “Merita il Pallone d’Oro”

Il nuovo fenomeno brasiliano, a segno all’esordio in Copa America contro il Perù è il più giovane calciatore ad aver toccato quota 44 gol con la casacca della Seleçao.
A cura di Marco Beltrami
2.409 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver smaltito la delusione per gli ultimi Mondiali, e per un grave infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nella fase più calda, Neymar è letteralmente rinato. Stagione eccezionale per il fenomeno brasiliano che con il suo Barcellona ha vinto tutto, compresa la tanto desiderata Champions League con il fiore all'occhiello del gol in finale alla Juventus. L'annata del gioiellino ex Santos però non è ancora finita: prima di godersi le meritate vacanze, Neymar vuole trascinare la Nazionale brasiliana sul tetto continentale alzando al cielo la Copa America 2015. Buona la prima per la rappresentativa allenata dal Ct Dunga che ha battuto di misura il Perù per 2-1. Neymar si è rivelato subito fondamentale con una prestazione importante, culminata nel gol del pareggio.

Numeri da urlo per Neymar. Una rete che ha permesso all'attaccante di raggiungere quota 44 gol in "sole" 64 uscite con il Brasile. Numeri da urlo per la stella della Seleçao che ha eguagliato, il fenomeno "Ronaldo". Nel mirino ora ci sono Pelè (a quota 43), Zico (59) e infine Romario leader con 60 reti all'attivo. Nessuno però ha fatto meglio di Neymar se si considera la giovane età della punta del Barcellona: a solo 23 anni, è il più giovane ad aver raggiunto un tale numero di gol, e ha fatto meglio di Pelè che aveva toccato la stessa quota a 24 primavere.

Il brasiliano incorona Messi. Il futuro dunque è di Neymar. La stella della Nazionale brasiliana che spera di vincere la Copa America 2015, ha anche un altro sogno, quello di conquistare il Pallone d'Oro. Alla luce della grande stagione disputata è fisiologico inserire il suo nome tra i papabili candidati al trofeo che premia il miglior giocatore dei campionati professionistici d'Europa. Con grande fair play però Neymar, incorona il suo amico e compagna di squadra in azulgrana Messi. Queste le sue parole nel post di Brasile-Perù: "Il migliore al mondo quest'anno è stato Messi. Per tutto ciò che ha fatto in campo se lo merita".

2.409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views