video suggerito
video suggerito

Brasile-Messico Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi di Brasile-Messico in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
27 CONDIVISIONI
Immagine

Stavolta non c'è "aiutino" che tenga per il Brasile che rischia grosso contro un ottimo Messico nel secondo turno della fase a gironi dei Mondiali. Squadra solida quella centramericana, capace di respingere colpo su colpo e di sfiorare anche il colpaccio con una serie di conclusioni dalla lunga distanza. Secondo pari della manifestazione in quattordici gare, anche in questo caso per 0-0. Devastante l'impatto sul match del portiere messicano Ochoa capace di almeno quattro parate decisive contro le conclusioni ravvicinate di Neymar due volte (prima di testa, poi di piede: entrambe le conclusioni all'interno dell'area piccola), Paulinho e Thiago Silva, quest'ultimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo a pochi istanti dalla fine del match.

I messicani, invece, dopo un primo tempo trascorso a respingere le avanzate verdeoro, hanno preso il pallino del gioco nel secondo, riuscendo a imbrigliare gli avversari con il palleggio e tentando a più riprese di impensierire Julio Cesar con diverse conclusioni dalla lunga distanza. In particolare sono stati Vasquez ed Herrera a farsi notare, ai quali si sono aggiunti nel finale anche Rafa Marquez e Jimenez. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

BRASILE-MESSICO – Giornali perfettamente concordi nella scelta dei migliori: Neymar (7) da una parte e Ochoa (8) dall'altra. Altri voti simili per: Julio Cesar, Paulinho, Bernard (6), Marcelo, Luiz Gustavo (5.5), Dani Alves (5); Marquez (6.5), Rodriguez (6). Grosse discrepanze di giudizio nel caso di: Ramires (4 dalla Gazza e 5 dal Corriere), Fred (4 e 5), Layun (6.5 e 5), Guardado (6.5 e 5). Più contenute per: Thiago Silva (7 e 6.5), David Luiz (6.5 e 6), Oscar (5 e 5.5), Jo (5.5 e 5), Aguilar (6.5 e 6), Moreno (6.5 e 6), Herrera (6.5 e 6), Vasquez (6.5 e 6), Giovani Dos Santos (5 e 5.5), Peralta (5 e 5.5), Hernandez (5.5 e sv).

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views