video suggerito
video suggerito

Brasile, Kakà convocato da Dunga per le amichevoli con Argentina e Giappone

L’ex giocatore del Milan torna nella Selecao dopo un anno e mezzo. Dunga ha convocato anche Juan Jesus.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Le vie del signore sono infinite e sconosciute. Probabilmente un ragazzo molto religioso come Ricardo Kakà avrà pensato a questa frase quando ha ricevuto la telefonata di Carlos Dunga, che ha deciso di riportare nella Nazionale brasiliana l’ex fuoriclasse del Milan, che da qualche mese gioca nel San Paolo – in attesa di fare il suo esordio con l’Orlando nella Major Soccer League. I nomi dei convocati per le amichevoli con Argentina e Giappone, che si disputeranno tra l’11 e il 14 ottobre, Dunga i nomi dei convocati per i match che si giocheranno a Pechino e Singapore li aveva già annunciati da giorni. Ma da quella lista sono stati depennati i nomi del difensore del Paris Saint Germain Marquinhos e del centrocampista offensivo del Cruzeiro Ricardo Goulart, entrambi infortunati. Al loro posto sono stati chiamati il difensore dell’Inter Juan Jesus e proprio Ricardo Kakà che quindi potrebbe scendere in campo al fianco di Neymar nel super ‘clasico’ con l’Argentina.

Kakà Campione del Mondo nel 2002 con la Selecao

Con la Nazionale brasiliana l’ex milanista ha vinto i Mondiali nel 2002, Kakà era appena ventenne e giocò solamente una partita, quella con Costa Rica. Successivamente ha vinto per due volte la Confederations Cup (’05 e ’09). In totale il trentaduenne ex Pallone d’Oro ha disputato 87 partite ed ha realizzato 29 gol. L’ultimo match lo ha giocato contro la Russia nel marzo 2013; è curioso notare che l’ultima rete con la Selecao Kakà l’ha segnata contro il Giappone, nell’ottobre del 2012. E chissà magari contro i nipponici Kakà potrebbe tornare a segnare con la maglia del Brasile.

I convocati di Dunga per le amichevoli del Brasile con l’Argentina e il Giappone

Portieri: Jefferson (Botafogo), Rafael (Napoli)

Difensori: David Luiz (Paris Saint Germain), Gil (Corinthians), Miranda (Atletico Madrid), Mario Fernandes (CSKA Mosca), Filipe Luis (Chelsea), Dodò, Juan Jesus (Inter), Danilo (Porto).

Centrocampisti: Elias (Corinthians), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City).

Attaccanti: Everton Ribeiro (Cruzeiro), Oscar (Chelsea), Robinho (Santos), Kakà (San Paolo), Willian (Chelsea), Neymar (Barcellona), Coutinho (Liverpool), Diego Tardelli (Atletico Mineiro).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views