0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile: infortunio per Elano, probabilmente dice addio ai Mondiali 2010

Il centrocampista brasiliano si è infortunato durante la partita contro la Costa d’Avorio, non si conoscono ancora o tempi di recupero.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
elano  brasile

Brutta notizia in casa carioca: Elano soffre di edema osseo ed il suoi Mondiali 2010 potrebbero essere giunti al capolinea. Diagnosi chiara e inconfutabile, ma i tempi di recupero sono ancora incerti.

"Può guarire in una settimana o in un mese" ha dichiarato il medico del Brasile ma il centrocampista è fiducioso, spera in una guarigione tempestiva e non ha intenzione di abbandonare i compagni. Elano si è infortunato durante la partita Brasile-Costa d'Avorio, in seguito ad un duro scontro di gioco che l'arbitro ha ignorato non sanzionando neanche il fallo.

Più di un giocatore della Seleçao si è lamentato sul rendimento degli arbitri, poco consono all'importanza della competizione. "Si parla molto del fuorigioco e dei gol fantasma ma non si parla mai di inteventi cattivi che non vengono sanzionati" ha dichiarato lo stesso Elano.

Gli errori arbitrali ai Mondiali 2010 sono ormai un "caso" ma il gioco violento non dovrebbe restare impunito. "Mi fa del male pensare che ci siano dei calciatori professionisti che entrano in campo solo per azzoppare gli avversari. Noi difensori brasiliani facciamo solo interventi duri sul pallone e veniamo subito ammoniti perchè portiamo la casacca verdeoro. Agli altri, invece, viene concesso tutto. Non è giusto" ha confidato un amareggiato Robinho.

Tra giuste recriminazioni e puntualizzazioni l'Olanda è dietro l'angolo, ad Elano resta solo di incrociare le dita e sperare in un recupero lampo.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views