video suggerito
video suggerito

Brasile, i convocati per le Olimpiadi: insieme a Neymar, c’è anche Felipe Anderson

Dopo la brutta figura nella Copa America, la nazionale verdeoro punta alle Olimpiadi di Rio. Il selezionatore Rogerio Micale, per dare la caccia alla medaglia più prestigiosa, ha convocato diverse stelle del calcio brasiliano.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

La grande delusione dell'eliminazione dalla Copa America, arrivata durante la fase a gironi a causa della sconfitta con il Perù, ha provocato un terremoto negli uffici della federcalcio brasiliana. Un sisma che ha portato all'esonero di Carlos Dunga e generato molte polemiche in seno alla squadra e tra i tifosi che se la sono presa anche con Neymar: rimasto a casa per essere disponibile per le imminenti Olimpiadi di Rio De Janeiro. Per la "Selecao", dunque, l'appuntamento olimpico è di quelli da non fallire assolutamente…anche per vendicare la beffa di Londra 2012, dove la "Selecao" perse inaspettatamente la finale contro il Messico e si dovette accontentare della medaglia d'argento.

Verso l'esordio con il Sudafrica

Sotto gli occhi della critica e del nuovo commissario tecnico Tite, il Brasile avrà il compito di cancellare l'onta della torneo del Centenario e riportare entusiasmo tra la "Torcida". Per fare questo, Rogerio Micale si è affidato ad un gruppo di giocatori impreziosito dalla presenza di alcuni "big" brasiliani. Oltre a Neymar, infatti, voleranno a Rio de Janeiro anche Douglas Costa, Marquinhos, Rafinha e il nuovo "crack" del calcio verdeoro: il talento emergente del Palmeiras Gabriel Jesus. Assente il portiere della Roma, Alisson, ci sarà invece il laziale Felipe Anderson tra i convocati della partita olimpica contro il Sudafrica il prossimo 4 agosto: la prima del girone brasiliano, che comprende anche Danimarca e Iraq. I giocatori scelti da Rogerio Micale si ritroveranno il 18 luglio nel ritiro di Granja Comary, prima di affrontare in amichevole il Giappone.

I 18 convocati

Portieri: Fernando Prass (Palmeiras), Uilson (Atletico Mineiro).

Difensori: Luan (Vasco da Gama), Rodrigo Caio (San Paolo), Marquinhos (Psg), Douglas Santos (Atletico Mineiro), William (Internacional), Zeca (Santos).

Centrocampisti: Rafinha (Barcellona), Rodrigo Dourado (Internacional), Fred (ShakhtarDonetsk), Thiago Maia (Santos), Felipe Anderson (Lazio).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Douglas Costa (Bayern Monaco), Gabriel (Santos), Gabriel Jesus (Palmeiras), Luan (Gremio).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views