69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Hernanes verso il ritorno in nazionale. Il c.t. Tite: “Lo stiamo osservando”

L’ex centrocampista di Inter, Lazio e Juventus al San Paolo è risorto e adesso il ‘Profeta’ dopo tre anni potrebbe essere convocato dalla nazionale del Brasile.
A cura di Alessio Morra
69 CONDIVISIONI

La nazionale brasiliana con Tite è diventata una macchina da guerra. Il c.t. di origine italiana con la vittoria ottenuta nell’amichevole di Lille contro il Giappone (sconfitto per 3-1) ha ottenuto la 13esima vittoria in 16 partite (due i pareggi, una sola sconfitta, in amichevole con l’Argentina). Questa Seleçao sembra la più forte degli ultimi quindici anni ed è senza dubbio una delle grandi favorite per la vittoria in Russia. Al gruppo già definito vanno aggiunti una manciata di calciatori, tra questi potrebbe esserci l’ex di Juve, Lazio e Inter Hernanes.

Le tante squadre del ‘Profeta’

Nel giro di cinque mesi il ‘Profeta’ ha vestito le maglie di tre squadre diverse (Juventus, Hebei Fortune e San Paolo) e tornando in patria sembra rinato. 9 gol segnati in 17 partite con la squadra Paulista (9 ne aveva realizzati nei precedenti tre anni) lo hanno posto sotto la lente d’ingrandimento del tecnico della nazionale Tite, che candidamente ha ammesso che le porte della nazionale per Hernanes sono aperte:

Si, stiamo osservando il grande momento che sta vivendo Hernanes, ma in generale stiamo attenti a tutti i giocatori nelle settimane che precedono le convocazioni, specialmente se giocano bene per un lungo periodo.

Hernanes da 3 anni non gioca con il Brasile

Il ritorno nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e con cui ha vinto anche due campionati brasiliani sembra aver ridato serenità a Hernanes, che dopo aver lasciato la Lazio nell’inverno del 2014 non aveva certo brillato né con l’Inter né con la Juventus, con cui comunque aveva vinto uno Scudetto e la Coppa Italia. Lo scorso febbraio è finito in Cina, ma è durato poco e in estate è tornato in patria. Con il Brasile non ci gioca da più di tre anni, dalla finale del 3° e 4° posto del Mondiale brasiliano. Ora il ‘Profeta’ sogna di ritornare nella Seleçao e di giocare un altro Mondiale.

Immagine
69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views