video suggerito
video suggerito

Brasile: Coutinho escluso dalla nazionale olimpica

Il giovane centrocampista interista escluso per le cattive condizioni di forma.
A cura di Jacopo Giove
16 CONDIVISIONI
Philippe Coutinho

RIO DE JANEIRO. Una notizia che non farà piacere ad uno dei giocatori dell'Inter. In Brasile è stata diramata la lista dei convocati della nazionale olimpica carioca per il torneo di qualificazione del Sudamerica per Londra 2012, che si terrà in Perù (per i giovani brasiliani che sperano di fare il salto nella nazionale maggiore è un passaggio importante) e fra questi non c'è Coutinho. Il commissario tecnico della squadra Ney Franco ha spiegato che il calciatore non è in condizioni fisiche ottimali e quindi non sarebbe in grado di rispondere alla chiamata.

Il neo-allenatore dei nerazzurri Leonardo aveva avuto un colloquio con Franco per valutare la convocazione di Coutinho, che comunque sperava di poter indossare la maglia verdeoro, ma dopo aver esaminato un dossier inviato dai medici dell'Inter, Franco ha deciso di tagliare l'interista. Secondo quanto dichiarato alla stampa la scelta è stata dettata dal fatto che il centrocampista non potrà lavorare con il pallone prima di quindici giorni e quindi è stato più giusto dare spazio agli altri.

Coutinho resterà adesso ad allenarsi con i suoi compagni ad Appiano Gentile ma ovviamente non sarà a disposizione per le prime partite del nuovo anno. Potrebbe però recuperare per gli ultimi giorni del mese di gennaio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views