2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile 2014, Van Gaal: “Robben, Sneijder e Van Persie nel tridente dell’Olanda”

Il futuro allenatore del Manchester United ha chiesto ai suoi calciatori di ispirarsi all’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
robben sneijder van persie

Louis Van Gaal sabato sera ufficializzerà la lista dei 23 calciatori che parteciperanno al Mondiale 2014 con l’Olanda, che dovrà cercare di difendere la finale di quattro anni fa. Il futuro tecnico del Manchester United ha già le idee molte chiare, infatti già venti calciatori sono sicuri del posto: “So già 20 nomi di coloro che parteciperanno al Mondiale. Prima del match del 31 maggio contro il Ghana annuncerò i 23 per il Brasile. Contro il Ghana schiererò coloro che saranno titolari ai Mondiali.”

L’Olanda si presenterà in Brasile sarà una squadra molto giovane, ma il tridente sarà composto dai calciatori più forti, più esperti e più famosi: Robben, Van Persie e Sneijder: “Penso che Robben e Van Persie possano giocare veramente bene insieme, anche se finora ci sono state poche possibilità di vederli insieme. Credo che nel nostro modo di attaccare sarà fondamentale anche il ruolo del numero 10. Sono soddisfatto degli attaccanti. Contro Robben, Van Persie e Sneijder non potrà mai giocare a uomo.”

L’ex interista, uno dei capocannonieri del Mondiale 2010, si è meritato i complimenti di Van Gaal: “Stiamo facendo dei progressi sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tattico. Sneijder è una sorpresa molto positiva per me. Se continuerà così sarà molto importante per la nostra squadra.”

L’Olanda squadra che ha sempre fatto un calcio splendido per Van Gaal deve ispirarsi all’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone: “L’Atletico deve essere un modello per noi dell’Olanda. Si allenano sempre provando un quattro contro quattro, in modo che in campo possano essere sempre aggressivi. Quando abbiamo visto la finale di Champions League ho detto ai miei ragazzi di capire come si gioca il quattro contro quattro, dobbiamo essere aggressivi in campo.”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views