video suggerito
video suggerito

Brasile 2014: si qualificano Francia, Portogallo, Grecia e Croazia

I francesi hanno vinto per 3 – 0 contro l’Ucraina, Ronaldo ha realizzato tre gol alla Svezia di Ibra. Ai Mondiali anche Ghana e Algeria.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Francia, Portogallo, Grecia e Croazia hanno confermato i favori del pronostico iniziale e si sono qualificate per il Mondiale 2014. I grandi protagonisti di questa serata di playoff sono stati i francesi, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Perché la squadra di Didier Deschamps è riuscita in un’impresa storica. In quanto mai nessuno era stato capace di recuperare in un playoff due gol di svantaggio. La sfida di Saint Denis è stata decisa dalle reti di Sakho, doppietta, e Benzema. Mentre a Solna due dei più grandi giocatori del mondo hanno regalato gemme meravigliose. Zlatan Ibrahimovic ha realizzato due reti fantastiche, mentre Cristiano Ronaldo ne ha segnate addirittura tre. CR7 che dimostra di meritare il Pallone d’Oro si è messo sulle spalle la sua nazionale e l’ha trascinata ai Mondiali.

Mitroglou e Mandzukic – Anche la Grecia deve ringraziare il suo super bomber Mitroglou, che tra andata e ritorno ha messo a segno tre reti alla Romania, che oggi almeno ha evitato la sconfitta grazie alla meravigliosa autorete del romanista Torosidis. La Croazia invece in casa ha regolato l’Islanda, caduta sotto i colpi di Mandzukic e Srna. Oggi hanno raggiunto la qualificazione anche il Ghana e l’Algeria. La nazionale di Boateng e Asamoah ha perso 2 – 1 in casa dell’Egitto, che era stato sconfitto con un tennistico 6 – 1 nella gara d’andata. Di misura l’Algeria ha superato la Burkina Faso ed ha ottenuto la seconda qualificazione consecutiva.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views