16 Ottobre 2013
12:35

Brasile 2014, l’Inghilterra si qualifica e scoppia la Rooney-mania

I Roy’s Boys hanno conquistato contro la Polonia l’accesso mondiale. Entusiasmo alle stelle, soprattutto per Wayne Rooney tornato ad essere l’idolo indiscusso.
A cura di Alessio Pediglieri

Grazie al successo sulla Polonia per 2-0, l'Inghilterra può festeggiare l'ingresso ufficiale tra le 32 magnifiche di Brasile 2014. Mentre si attende di sapere quali nazionali riusciranno a conquistare gli 11 posti ancora da destinare, la nazionale albionica esulta per una vittoria che ha allontanato vecchi fantasmi, ridando un po' di smalto ad una squadra spesso sotto il fuoco incrociato delle critiche. Ma come spesso accade Oltremanica, i cambiamenti di umore sono all'ordine del giorno, così accade che oggi si esalti la Nazionale di Hodgson quasi avesse vinto il Mondiale e Wayne Rooney (autore del primo gol di testa) come novello eroe dei due Mondi.

Obiettivo raggiunto  – La vittoria è certo stata fondamentale: l'Inghilterra non ha mai convinto fino in fondo ma nel momento cruciale, il carattere e l'orgoglio sono fuoriusciti conquistando l'obiettivo prefissato. La stampa ha esaltato i "Roy's Boys" (come scrive il ‘Daily Express') e i gol contro la Polonia. Non senza dimenticare che però è stato fatto solamente il minimo indispensabile (il ‘Daily Mail' ricorda infatti come "il pessimismo per ora può attendere, abbiamo un sacco di tempo per quello", il ‘Guardian' rincara la dose con un laconico "al momento è sufficiente così") e che la qualificazione era già programmata nelle aspettative di tifosi e stampa ("Missione rispettata" ha sarcasticamente scritto lo ‘Star'). L'unico a ricevere solo elogi e complimenti è Wayne Rooney, autentico punto di riferimento di una Nazionale che si aggrappa sempre e più al bomber dello United nel momento del bisogno, come ieri sera per vincere sulla Polonia.

Faida tra le mogli di Rooney e Vardy, la trappola su Instagram finisce in tribunale: "È stata lei"
Faida tra le mogli di Rooney e Vardy, la trappola su Instagram finisce in tribunale: "È stata lei"
Qualifiche Moto GP Portogallo a Portimao, orari e dove vederle
Qualifiche Moto GP Portogallo a Portimao, orari e dove vederle
Brutta caduta per Pecco Bagnaia nelle Qualifiche del Gp Portogallo
Brutta caduta per Pecco Bagnaia nelle Qualifiche del Gp Portogallo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni