13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Ryan del Botafogo muore per un cancro all’intestino all’età di 15 anni

Ryan, un giovanissimo calciatore del Botafogo, è morto questa mattina per un cancro all’intestino all’età di 15 anni. Il club brasiliano è arrivato persino ad aprire un conto in banca per aiutare il trattamento medico del giovanissimo giocatore ma non c’è stato nulla da fare. Sono arrivate prontamente le condoglianze del Vasco da Gama, che un mese fa dovette annunciare la triste notizia della morte di Isaque Souza per un cancro alle ossa.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una terribile notizia sconvolge il calcio brasiliano e dell'America Latina tutta: Ryan, un giovanissimo calciatore del Botafogo, è morto a causa di un cancro all'intestino all'età di 15 anni dopo aver combattuto per diversi mesi contro la malattia. Secondo quanto rivelato da Globo Esporte, Ryan ha scoperto il suo grave male dopo una sessione di allenamento nell'ottobre 2017 e in seguito a dei test ha scoperto questo tumore all'intestino con cui ha combattuto per un anno. Dopo il quattordicenne Isaque Souza del Vasco da Gama, questa tristissima sorte è toccata anche al piccolo Ryan.

Il club è arrivato persino ad aprire un conto in banca per aiutare il trattamento medico del giovanissimo giocatore ma non c'è stato nulla da fare. Nel Brasileirão dello scorso anno, Ryan è entrato in campo con il suo idolo, Igor Rabello, nella partita contro il Vitória allo stadio Nilton Santos ed è stato salutato da tutti i tifosi con grande affetto. Questo il tweet con cui la squadra di Rio de Janeiro ha reso noto il bruttissimo evento:

Sfortunatamente, il nostro piccolo albinegro Ryan, atleta della giovanili del Glorioso, ci ha lasciato questo venerdì dopo aver perso la lotta contro il cancro. Proviamo a dar forza agli amici e alla famiglia in questo momento difficile. Riposa in pace, guerriero.

Le condoglianze del Vasco da Gama

Il Vasco de Gama ha risposto al comunicato del Fogão e ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia del giovane appena scomparso. Un mese fa il Gigante da Colina dovette annunciare la triste notizia della morte del giovanissimo Isaque Souza, che ha combattuto per mesi contro un cancro alle ossa che è partito dal ginocchio e si è diffuso su tutta la gamba. Davvero due storie terribili a distanza di poco tempo. Che la terra gli sia lieve.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views