Branca: “Sneijder non giocherà finché non firmerà il nuovo contratto”
Le grandi manovre erano cominciate un paio di settimane fa. Quando Yolanthe Cabau, la moglie di Sneijder, disse pubblicamente che l’Inter vieta Twitter al marito. Stramaccioni, ai giornalisti, disse che esisteva un regolamento interno che valeva per tutti, anche per Sneijder. L’olandese sembra aver recuperato dall’ennesimo infortunio. Ma, Stramaccioni ancora non lo convoca. Marco Branca, uomo mercato dell’Inter, ha spiegato ai microfoni di Sky perché l’olandese non è stato convocato nemmeno per la partita di Parma:
Sneijder fa parte della nostra storia, ma stiamo discutendo una modifica contrattuale. Gli diamo il tempo per valutare la proposta. Società e tecnico sono concordi, finché non ci sarà la serenità del giocatore non ci sarà neanche una conferma tecnica.”
In parole povere l’Inter, che non reputa più fondamentale il trequartista olandese, ha offerto al calciatore un prolungamento del contratto, ma con un ingaggio notevolmente ridotto. Sneijder, a cui l’Anzhi fa sempre una corte spietata, quel contratto sembra non volerlo proprio firmare, anche se facendo così il ventottenne olandese resterà a lungo ai margini della squadra.