3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Braga-Udinese 1-1, Ismaily risponde a Basta

Nella gara di andata dei preliminari di Champions League l’Udinese pareggia 1-1 con lo Sporting Braga. I bianconeri in vantaggio con Basta sono stati raggiunti nella ripresa da Ismaily.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
basta ismaily

L’1-1 ottenuto a Braga non fa felice Guidolin, che lascia il Portogallo con l’amaro in bocca. I friulani, passati in vantaggio a metà del primo tempo con Basta, non sono riusciti a chiudere la partita nella ripresa. Anche per merito del portiere avversario, Beto, che ha negato il gol a Di Natale e Pereyra. Al 68’ con un gran tiro dalla distanza ha pareggiato Ismaily. Nel finale grande protagonista Brkic. Martedì prossimo nella gara di ritorno al Friuli l’Udinese non può fallire.

Apre Basta – Guidolin, che teme il Braga, sa di non poter fallire anche quest’anno. Fabbrini, sostituisce l’infortunato Muriel e, affianca Di Natale. In campo c’è  anche il brasiliano Willians. Peseiro conferma il 4-2-3-1. Hugo Viana è l’uomo più noto dei portoghesi. Custodio, convocato da Bento per gli Europei, deve cercare di mettere in crisi la difesa friulana. Nei primi venti minuti la squadra di casa fa la partita. Basta e Benatia sono attenti, come Brkic, che devia in angolo una conclusione dalla distanza di Vinicius. Al 23’ Udinese in vantaggio. Di Natale pennella per Basta, che di testa supera Beto. Il gol dà tranquillità ai bianconeri e spegne i portoghesi. L’arbitro Stark estrae troppe volte il cartellino giallo. Alla fine della partita saranno cinque i calciatori di Guidolin con un cartellino giallo. All’intervallo l’Udinese è in vantaggio.

Pareggia Ismaily – Nella ripresa il copione è lo stesso. Il Braga attacca, la difesa dell’Udinese è impenetrabile. I portoghesi decidono di tirare spesso dalla distanza, i friulani cercano, senza rischiare, il raddoppio. Al 61’ Beto salva prima su Pereyra poi su Di Natale. Sette minuti dopo c’è il pareggio del Braga. Ismaily con un destro dai trenta metri batte Brkic. Poco dopo la mezz’ora Ruben Michael ha due buone chance, Brkic dimostra di essere all’altezza della situazione. Guidolin butta nella mischia anche Badu, Maicosuel e Pasquale. Il risultato non cambia. Martedì prossimo l’Udinese in casa può festeggiare la sua seconda qualificazione in Champions League.

Ecco il tabellino di Braga – Udinese:

Braga (4-2-3-1): Beto; Leandro Salino, Douglao, Paulo Vinicius, Ismaily; Alan (84’ Ruben Amorim), Hugo Viana; Custodio, Barbosa (57’ Ruben Michael), Mossoro (87’ Jose Luis); Lima. A disposizione: Quim, Nuno Coelho, Elderson, Djamali. All. Peseiro

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Willians, Pereyra (72’ Badu), Armero (85’ Pasquale); Fabbrini (72’ Maicosuel), Di Natale. A disposizione: Romo, Coda, Faraoni, Heurtaux. All. Guidolin

Gol: 23’ Basta, 68′ Ismaily.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views