2 CONDIVISIONI

Boxing day: Klopp sfida Ranieri, Van Gaal si gioca la panchina

Nel boxing day della Premier League il Leicester capolista gioca in casa del Liverpool, mentre Hiddink esordisce in Chelsea-Watford. Van Gaal si gioca la panchina contro lo Stoke City. L’Arsenal chiude la giornata contro il Southampton.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il boxing day, il classico e meraviglioso appuntamento del calcio inglese, più che mai è intrigante. Perché Van Gaal si gioca la panchina, Hiddink fa il suo esordio con il Chelsea, perché l’Arsenal proverà a continuare la sua corsa e perché soprattutto c’è la super sfida tra Liverpool e Leicester, con Klopp che cercherà di bloccare le ‘Foxes’ di Ranieri, che potrebbe, incredibile ma vero, pensando a dov’era la sua squadra esattamente un anno fa, conquistare il titolo d’Inverno con un turno d’anticipo.

Stoke-United – Il primo match della giornata si giocherà a Stoke on Trent dove i ‘Potters’, che generalmente si esaltano contro le big, sfidano il Manchester United. Van Gaal sta affondando, dopo l’eliminazione in Champions ha perso con Bournemouth e Norwich. L’olandese è appeso letteralmente a un filo e se dovesse perdere con lo Stoke potrebbe saltare. Rooney ieri ha detto che lui e i suoi compagni hanno voglia di riscattarsi e giocheranno per il proprio allenatore: “I risultati sono stati molto negativi nelle ultime settimane. Dobbiamo stare uniti e tornare a vincere il prima possibile. Non è facile essere criticati ogni settimana, siamo partite serie e siamo orgogliosi di giocare per il Manchester United. Tante persone scrivono falsità, noi giochiamo e lottiamo anche per il nostro allenatore: speriamo che possa rimanere qui con noi”.

Klopp vs Ranieri – Curioso l’incrocio tra Liverpool e Leicester. Perché lo scorso luglio i ‘Foxes’ mentre cercavano un allenatore contattarono Klopp che rifiutò con garbo e forse pure con la sua consueta simpatia, perché il Leicester pensava non fosse una squadra all’altezza delle sue ambizioni. Domani il Liverpool in casa cercherà di vincere contro la capolista, che ha ben 14 punti in più. Ranieri punta tutto come sempre su Vardy e Mahrez, lo spettacolo è assicurato.

Arsenal e Chelsea – I Gunners chiuderanno il turno contro il Southampton. Il calendario ha fatto uno scherzo curioso all’Arsenal che iniziò il 2015 giocando il giorno di Capodanno contro i ‘Saints (tra l’altro anche Stoke-United si giocò lo scorso primo gennaio). La squadra di Koeman è in crisi, ma storicamente è sempre stato un avversario ostico per l’Arsenal, che avendo tanti infortunati non può fare turnover. Hiddink invece inizia con un derby. A Stamford Bridge si presenta infatti il Watford dei Pozzo e del bomber Ighalo che sono a un punto dal quarto posto.

Il programma della 18a giornata

Stoke City-Manchester United, Bournemouth-Crystal Palace, Aston Villa-West Ham, Chelsea-Watford, Liverpool-Leicester, Manchester City-Sunderland, Swansea-West Bromwich, Tottenham-Norwich, Newcastle-Everton, Southampton-Arsenal.

Classifica

Leicester 38; Arsenal 36; Manchester City 32; Tottenham, Manchester United, Crystal Palace 29; Watford 28; West Ham 25; Liverpool 24; Stoke City, Everton 23; Southampton 21; West Bromwich 20; Bournemouth 19; Chelsea 18; Norwich, Newcastle 17; Swansea 15; Sunderland 12; Aston Villa 7.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views