Borussia, Tuchel annuncia: “Bartra torna tra un mese”

Martedì scorso tre ordigni diversi sono esplosi nel percorso che portava il pullman del Borussia Dortmund al Westfalen Stadion, dove era in programma la gara d’andata dei quarti di Champions League con il Monaco. Quelle esplosioni hanno danneggiato i finestrini del bus, e da una di queste esplosioni è rimasto ferito purtroppo il calciatore spagnolo Marc Bartra. Il difensore di proprietà del Barcellona è finito subito in ospedale, inizialmente pareva che non ci fosse nulla di grave ma poi si è scoperto che qualcosa di rotto c’era. Bartra è finito subito sotto i ferri per ridurre la frattura al radio, e contestualmente sono state rimosse le schegge del vetro del finestrino che gli si erano purtroppo conficcate nel polso della mano destra.
L’allenatore del Borussia, Thomas Tuchel, oggi ha parlato ufficialmente per la prima volta di Marc Bartra, che probabilmente già adesso ha chiuso la sua stagione, perché solo tra quattro settimane sarà di nuovo abile e potrà lavorare con la squadra. Con ironia l’allenatore ha anche detto che se non fosse per il tutore lo spagnolo potrebbe giocare già domani: “Marc Bartra tornerà ad allenarsi probabilmente tra quattro settimane. Giocherebbe anche adesso con un tutore al braccio, ma non sarebbe possibile perché non potrebbe reclamare il fuorigioco”.
Bartra si ferma in un momento delicatissimo della stagione del Borussia Dortmund, che dopo il ko subito in campionato con il Bayern Monaco è precipitato al quarto posto, che comunque gli permetterebbe di disputare i preliminari di Champions. E soprattutto lo spagnolo salterà anche la gara di ritorno dei quarti di Champions con il Monaco, che sembra aver posto una seria ipoteca sul passaggio del turno. Perché i monegaschi, trascinati dal giovane Kylian Mbappé, si sono imposti per 3-2 in casa del Borussia.