1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern travolgente, 4-1 al Borussia: doppietta dell’ex Lewandowski

Con i gol di Lewandowski (doppietta), Ribery e Robben il Bayern sconfigge il Borussia e si avvicina al titolo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

L’esperienza e la vendetta dell’ex. Si può sintetizzare, in modo estremo, così l’esito della super sfida di Bundesliga tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Ancelotti vince la quattordicesima partita delle ultime sedici, con un fantastico 4-1 spazza via la squadra di Tuchel e manda anche un messaggio al Real Madrid, che si presenterà per l’andata dei quarti di finale di Champions League all’Allianz Arena la prossima settimana. In gol Ribery, Robben e Lewandowski, autore di una doppietta.

Immagine

Apre Ribery – L’avvio di partita è travolgente. Dopo tre minuti Franck Ribery, che un anno fa sembrava quasi al passo d’addio ed è stato rigenerato da Ancelotti, con un destro al volo potente e preciso supera Buerki, il portiere svizzero che si diletta come blogger culinario. Al 9’ Lewandowski dimostra ancora di essere un bomber completissimo e con una punizione fantastica raddoppia, 2-0. Il Borussia sente l’uno-due. Ma dopo aver incasso due montanti tremendi ritorna in partita con il grandissimo gol del portoghese Raphael Guerreiro che da buona posizione calcia al volo e non lascia scampo a Starke.

Doppietta Lewa – Ma il Bayern è troppo più forte e all’inizio della ripresa segna il gol del 3-1. Robben, pure lui ringiovanito, prende palla nella metà campo del Borussia arriva fino all’area di rigore e con un sinistro magico batte Buerki. Il numero uno svizzero non vive una serata memorabile, abbatte Lewandowski e concede un rigore al Bayern. Il polacco non si fa pregare e piazza il poker. Il gol del centravanti chiude i conti, sprecare energie sarebbe stato un esercizio inutile con il Real alle porte.

Titolo vicino – Mancano sei giornate alla fine del campionato, e ci sono diciotto punti in palio. Il Bayern Monaco ha 10 di lunghezze di vantaggio sul RB Lipsia, la festa è davvero vicina. Giornata importante anche per Lewandowski che vince il confronto con Aubameyang mette le mani sul titolo di capocannoniere ed è vicinissimo a Messi nella classifica della Scarpa d’Oro (54 punti contro 52).

https://www.youtube.com/watch?v=fqd2lRVw0dM
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views