video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, tifoso si allena nudo al Westfalenstadion

La bravata è costata al 25enne tifoso tedesco il ritiro dell’abbonamento stagionale e da ogni evento legato al club.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Bundesliga riposa per Natale e festeggia il Bayern Monaco capolista ma anche il ritorno alla grande del Borussia Dortmund che si è ripreso da un paio di stagioni sotto tono ritornando una delle squadre più competitive di Germania, in attesa di rivederlo tra le migliori d'Europa. I tifosi sono tornati a sostenere il club, confermandosi l'osso duro di una realtà che ha proprio nel '12°' uomo quell'arma in più che spesso è riuscita a scardinare le sicurezze avversarie. Ma c'è chi ha voluto esagerare nel festeggiare il ritorno dei gialloneri di Dortmund al vertice del campionato tedesco. E' il caso di un 25enne tedesco, che ha visto bene di presentarsi tutto nudo al Westfalenstadion.

Mentre lo stadio è oramai deserto per le festività natalizie, il giovane tifoso ha pensato bene di intrufolarsi e "allenarsi" sul terreno di gioco imitando i propri beniamini, svestito. La polizia però è stata subito allertata dagli addetti che avevano visto una figura muoversi sull'erba in penombra delle luci che servono a mantenere la temperatura del campo non troppo bassa anche nel periodo invernale. Così, è scattato l'arresto e il fermo. Non solo: il tifoso è stato espulso da ogni evento allo stadio del club, che ha provveduto anche ad annullargli l'abbonamento valido per la stagione in corso.

Un gesto folle che ha fatto subito il giro del web, così come le gesta, sportive, dei giocatori gialloneri. In primis di Aubameyang leader dei marcatori con una media-gol a partita degna dei più rinomati fenomeni internazionali. Oggi, con Klopp oramai lontano a cercar fortuna in Premier, a Dortmund si è ritornati a pensare in grande. La Zona Champions è a portata di mano, anche se il divario col Bayern è ancora immenso e se il 2015 si è concluso con la sconfitta (in rimonta) da parte del Colonia per 2-1.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views