11 CONDIVISIONI

Borussia Dortmund: infortunio per Grosskreutz, salterà la sfida con la Juve

Il difensore tedesco si è procurato uno strappo muscolare e salterà la gara di andata degli ottavi di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è bisogno di rispolverare la Legge di Murphy, ma si sa che i guai non vengono mai da soli. Il Borussia Dortmund, che inizia ad intravedere la retrocessione, è ultimo in classifica ed è nel mirino della critica e dei tifosi che non risparmiano nemmeno il totem Klopp e Ciro Immobile, che non riesce a ripetersi sui livelli dello scorso anno, ha perso per infortunio anche il difensore Kevin Grosskreutz. Il calciatore si è infortunato nel corso del match con l’Augsburg e per via di uno strappo muscolare non giocherà per sei settimane. Grosskreutz salterà l’andata dell’ottavo di Champions con la Juventus: “Il Borussia Dortmund dovrà fare a meno di Kevin Grosskreutz per le prossime sei settimane. Il versatile giocatore, che ha giocato da terzino contro l’Augsburg, si è procurato uno strappo al muscolo della coscia nella gara di mercoledì. Il rientro in campo di Grosskreutz potrebbe esserci nella gara di ritorno di Champions con la Juventus del 18 marzo.”. Nessun problema invece per il polacco Lukasz Piszczek, uscito anche lui per colpa di un infortunio nell’ultimo match di campionato.

Le avventure di Grosskreutz – Kevin Grosskreutz negli ultimi otto mesi è stato un grande protagonista soprattutto fuori dal campo. Perché il difensore del Borussia Dortmund si è preso inizialmente le prime pagine perché durante un’uscita con gli amici, lo scorso maggio, ha lanciato un kebab nei confronti di un tifoso (pare del Bayern) che lo insultava. Poi si è fatto notare per aver fatto la ‘pipì’ nella hall di un albergo in Trentino Alto Adige, mentre era in ritiro con la Germania prima di Brasile 2014. In patria ci fu chi voleva punirlo per quel gesto, Loew invece ha tirato dritto e se lo è portato ai Mondiali. Recentemente invece Grosskreutz è finito agli onori delle cronache per colpe non sue. Perché in una soap tedesca è comparso, casualmente, il suo vero numero di telefono. In tanti hanno iniziato a chiamare quel numero ed hanno scoperto che apparteneva al giocatore di Klopp.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views