Borussia ascolta il Trap: “Immobile? Esploderà con il Dortmund” (video)
Dopotutto Giovanni Trapattoni è stato il precursore degli italiani in Germania dove ha stregato in Bundesliga e vinto il campionato alla guida del Bayern Monaco. Insomma, conosce bene il calcio tedesco i suoi pregi e i suoi difetti e quanto sia difficile doversi ambientare in una realtà completamente differente rispetto a quella italiana. Sia da un punto di vista della lingua – ostacolo arduo – sia da un punto di vista tecnico-tattico – molto più abbordabile se si hanno le qualità. Com'è il caso di Ciro Immobile indiscusso protagonista dell'ultima stagione in Serie A dove si era laureato capocannoniere prima di sposare l'avventura con il Borussia Dortmund. A distanza di qualche mese e delle infinite difficoltà dei gialloneri di Klopp – prossimi avversari in Champions League della Juventus – e in piena corsa retrocessione in Bundesliga.
Questione di tempo. "Non sono d'accordo con chi dice che sta deludendo, con chi dice che sta facendo rimpiangere Lewandowski. Perfino Beckham e Rummenigge ci hanno messo un po' per ambientarsi all'estero" ha esordito il Trap alla Bild sottolineando le troppe gratuite critiche all'ex attaccante del Torino. "Sono sicuro che adesso Ciro abbia capito come muoversi con il sistema di gioco di Klopp. Ha i mezzi e le possibilità di fare ancora molti gol importanti per il Dortmund. Sono sicuro che nel girone di ritorno esploderà e che regalerà tanta gioia ai tifosi".
Ritorno tra i grandi. Ciro Immobile non è partito benissimo ed è stato utilizzato d Klopp con il contagocce soprattutto nella prima parte di stagione. Colpa anche del pessimo momento di una squadra che in campionato è tra le peggiori mentre in Champions lotta ancora con le migliori: "Siamo tutti meravigliati dal crollo della squadra in campionato, ma ho troppa stima di Klopp per pensare che possa continuare così. Presto verranno fuori da questa situazione. Il Dortmund non rientrerà nemmeno nella lotta retrocessione. Allenatore e giocatori sono troppo superiori rispetto agli altri"